Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Notizie
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti)
Loading...

Pasqua 2016 a Vienna: appuntamenti, idee e consigli

pasqua-vienna-2016-musei-chiesa-visitare-cosa-fareTra pochi giorni sarà Paqua, e come ogni anno saranno tanti gli italiani che utilizzeranno questi giorni per visitare Vienna.

Io invece – come tanti altri italiani che vivono all’estero – coglierò questa occasione per tornare qualche giorno in Italia, ma vi voglio scrivere comunque qualche consiglio su come vivere al meglio la Pasqua se la trascorrerete a Vienna.

Davanti al castello di Schönbrunn e in varie piazze si trovano fino al lunedì di Pasqua i mercatini pasquali, nell’idea uguali a quelli di natale ma con coniglietti, uova e agnellini. Una lista con gli indirizzi e gli orari di apertura la trovate sul sito web dell’ufficio del turismo di Vienna.

Per chi pianifica una visita più culturale, anche nei giorni festivi della Pasqua i musei e le collezioni di Vienna rimango aperte  con orari invariati per la maggior parte invariati. Qui trovate una tabella con tutti i musei aperti e gli orari.

Per chi vuole seguire le funzioni religiose, le seguenti messe pasquali in italiano si svolgeranno presso la Chiesa italiana di Vienna (Minoritenkirche):

  • 24.03, ore 18:30 Cena del Signore
  • 25.03, ore 15:00 Passione del Signore
  • 26.03, ore 22:00 Veglia Pasquale
  • 27.03, ore 11:00 Risurrezione del Signore

Al Prater la domenica di Pasqua si svolgerà la tradizionale Osterfest, con un divertente programma per bambini e adulti (maggiori informazioni)

E se volete approfondire le usanze pasquali austriache, vi rimando a questo articolo scritto qulache anno fa (ma sempre attuale) sulle tradizioni e ricette paquali in Austria.

Buona Pasqua!

Immagine: (c) shutterstock / Tiplyashina Evgeniya

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa