Anche nei giorni festivi della Pasqua i musei e le collezioni di Vienna rimango aperte per tutti gli interessati, per la maggior parte con orari invariati, anche la Domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta.
Con il tempo previsto per il fine settimana – sicuramente migliore rispetto alla neve di questi ultimi giorni – ma comunque con temperature molto basse e rischio pioggia, una visita ad almeno uno dei musei di Vienna può esssere una buona idea per trascorrere un pomeriggio culturale.
L’agenzia per il turismo di Vienna ha messo insieme una tabella con tutti i musei aperti e gli orari, che potete trovare a questo link.
Il giorno di Pasqua inoltre – poichè prima domenica del mese – tutti i musei facenti parte del Wien Museum (i musei comunali) saranno ad ingresso gratuito.
In alternativa si possono sempre visitare i mercatini di Pasqua – nati da qualche anno come versione primaverile dei mercatini di Natale, con coniglietti e uova colorate al posot di globi e lucine natalizie (personalmente non li trovi proprio necessari…)
Per i più religiosi, si svolgeranno le seguenti messe pasquali in italiano presso la Chiesa italiana di Vienna (Minoritenkirche):
03.04.2015, ore 15:00: Venerdì Santo, Liturgia del Venerdì Santo
04.04.2015, ore 22:00: Veglia Pasquale, S. Messa
05.04.2015, ore 11:00: S. Pasqua, Risurrezione del Signore, S. Messa
Auguri di Buona Pasqua a tutti!
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .