Menu
Paolo Manganiello
Eventi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti)
Loading...

Pasqua 2018 a Vienna: appuntamenti, idee e consigli!

pasqua-vienna-2016-musei-chiesa-visitare-cosa-fareTra pochi giorni sarà Pasqua, e come ogni anno saranno tanti gli italiani che in questo periodo verranno a visitare Vienna: il tempo è sempre un po’ ballerino, ma la primavera rimane la stagione migliore per scoprire la capitale dell’Austria!

Io invece – come tanti altri italiani che vivono all’estero – coglierò questa occasione per tornare qualche giorno in Italia, ma vi voglio in ogni caso lasciare qualche consiglio sugli eventi e le occasioni da non perdere nei prossimi giorni a Vienna.

Davanti al castello di Schönbrunn e in varie piazze si trovano fino al lunedì di Pasqua i mercatini pasquali, nell’idea uguali a quelli di natale ma con coniglietti, uova e agnellini. Interessanti per un ricordo o regalo originale da riportare a casa. Una lista con gli indirizzi e gli orari di apertura la trovate sul sito web del comune di Vienna.

Per chi pianifica una visita più culturale, anche nei giorni festivi della Pasqua i musei e le collezioni di Vienna rimango aperte  con orari per la maggior parte invariati. Una lista con tutti i musei e gli orari dei prossimi giorni la trovate sul sito web dell’ufficio del turismo.

Per chi vuole seguire le funzioni religiose, le seguenti messe pasquali in italiano si svolgeranno presso la Chiesa italiana di Vienna (Minoritenkirche):

  • 29.03.2018 – ore 18:30: S. Messa – Giovedì Santo
  • 30.03.2018 – ore 15:00: Liturgia del Venerdì Santo
  • 31.03.2018 – ore 22:00: S. Messa – Veglia Pasquale
  • 01.04.2018 – ore 11:00: S. Messa – Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore
  • 02.04.2018 – ore 11:00: S. Messa – Lunedì di Pasqua

Al Prater dal 24 marzo al 1 aprile si svolgerà l’annuale festa pasquale (Osterfest) con eventi e attrazioni speciali (maggiori informazioni).

E se volete approfondire le usanze pasquali austriache, vi rimando a questo articolo sulle tradizioni e ricette paquali in Austria.

Buona Pasqua a tutti!

Immagine: (c) shutterstock / Tiplyashina Evgeniya

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

0 Commenti

    Lascia un commento

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .