Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Curiosita'
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

I migliori negozi di dischi di Vienna

I negozi di dischi sono oggigiorno per alcuni quasi dei musei, mentre per altri sono come una seconda casa, dove trascorrere intere giornate tra vecchie e nuove raccolte, conversazioni con il propretario e discussioni con altri clienti, come in una grande famiglia.

Per tutti gli amanti dei dischi e della musica analogica che non si vogliono ancora arrendere agli mp3 e alla musica via internet, a Vienna è presente una lunga tradizione di negozi di dischi , ecco una scelta dei più famosi e interessanti:

Rave Up Records

Il Rave Up è il più leggendario e – senza dubbio – migliore negozio di dischi di Vienna. Collocato nel 6. distretto, è un luogo d’incontro per gli amanti della musica di tutte le generazioni. La scelta di dischi e cd è varia e spazia dalla musica indipendente austriaca e internazionale fino alla House e Techno. Non mancano rarità degli anni ’60 e ’70, dell’HipHop, Reggae e molto altro in cui perdersi per ore.

Indirizzo: Hofmühlgasse 1, 1060 Wien
Apertura: Lun-Ven 10:00 – 18:00 Uhr, Sab 10:00 – bis 17:30

Substance Records

Nella Westbahnstraße si trova il Substance Records, uno dei più famosi negozi di musica di Vienna. La scelta di CD e vinili è anche qui ampia e variegata, inoltre è possibile acquistare anche magliette, borse, e molti altri accessori per i fan della musica.

Indirizzo: Westbahnstraße 16, 1070 Wien
Apertura:  Lun-Ven 11:00 – 19:30,  Sab 10:00 – 18:00

Record Bag

Nella Kollergerngasse 6, dietro alla Neubaugasse, si trova il Record Bag, un’altro negozio in cui è difficile entrare senza uscirne con almeno qualche disco sotto il braccio. Anche qui oltre alla vasta gamma di musica in cui perdersi è disponibile una vasta scelta di merchandising: magliette, borse e anche film (tutti ovviamente sulla musica), sono presenti in quantità.

Indirizzo: Kollergerngasse 4, 1060 Wien
Apertura: Montag bis Freitag von 10:00 Uhr – 19:00 Uhr, Samstag von 10:00 Uhr bis 18:00 Uhr

Tongues

Un negozio di dischi un po’ particolare è il Tongues nella Theobaldgasse: oltre ad una buona scelta di dischi è infatti possibile acquistare una vasta scelta di specialità regionali per il palato (e anche un ottimo menu a pranzo).

Indirizzo: Theobaldgasse 16/Gassenlokal, 1060 Wien
Apertura: Lun – Ven 11:00 – 21:00 , Sab 11:00 – 18:00

Conoscete altri negozi a Vienna dove acquistare dischi, cd o cassette da consigliare?

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa