Menu
Paolo Manganiello
Curiosita'
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

I migliori negozi di dischi di Vienna

I negozi di dischi sono oggigiorno per alcuni quasi dei musei, mentre per altri sono come una seconda casa, dove trascorrere intere giornate tra vecchie e nuove raccolte, conversazioni con il propretario e discussioni con altri clienti, come in una grande famiglia.

Per tutti gli amanti dei dischi e della musica analogica che non si vogliono ancora arrendere agli mp3 e alla musica via internet, a Vienna è presente una lunga tradizione di negozi di dischi , ecco una scelta dei più famosi e interessanti:

Rave Up Records

Il Rave Up è il più leggendario e – senza dubbio – migliore negozio di dischi di Vienna. Collocato nel 6. distretto, è un luogo d’incontro per gli amanti della musica di tutte le generazioni. La scelta di dischi e cd è varia e spazia dalla musica indipendente austriaca e internazionale fino alla House e Techno. Non mancano rarità degli anni ’60 e ’70, dell’HipHop, Reggae e molto altro in cui perdersi per ore.

Indirizzo: Hofmühlgasse 1, 1060 Wien
Apertura: Lun-Ven 10:00 – 18:00 Uhr, Sab 10:00 – bis 17:30

Substance Records

Nella Westbahnstraße si trova il Substance Records, uno dei più famosi negozi di musica di Vienna. La scelta di CD e vinili è anche qui ampia e variegata, inoltre è possibile acquistare anche magliette, borse, e molti altri accessori per i fan della musica.

Indirizzo: Westbahnstraße 16, 1070 Wien
Apertura:  Lun-Ven 11:00 – 19:30,  Sab 10:00 – 18:00

Record Bag

Nella Kollergerngasse 6, dietro alla Neubaugasse, si trova il Record Bag, un’altro negozio in cui è difficile entrare senza uscirne con almeno qualche disco sotto il braccio. Anche qui oltre alla vasta gamma di musica in cui perdersi è disponibile una vasta scelta di merchandising: magliette, borse e anche film (tutti ovviamente sulla musica), sono presenti in quantità.

Indirizzo: Kollergerngasse 4, 1060 Wien
Apertura: Montag bis Freitag von 10:00 Uhr – 19:00 Uhr, Samstag von 10:00 Uhr bis 18:00 Uhr

Tongues

Un negozio di dischi un po’ particolare è il Tongues nella Theobaldgasse: oltre ad una buona scelta di dischi è infatti possibile acquistare una vasta scelta di specialità regionali per il palato (e anche un ottimo menu a pranzo).

Indirizzo: Theobaldgasse 16/Gassenlokal, 1060 Wien
Apertura: Lun – Ven 11:00 – 21:00 , Sab 11:00 – 18:00

Conoscete altri negozi a Vienna dove acquistare dischi, cd o cassette da consigliare?

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .