Menu
Paolo Manganiello
Curiosita'
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

La scuola di sesso a Vienna è una bufala!

Seguendo i media italiani che riportano notizie riguardanti Vienna e l’Austria, circa una volta in settimana ricompare su qualche sito di informazione la stessa notizia: a Vienna è stata aperta una scuola (o università) internazionale di sesso.

In questa scuola, chiamata AISOS (Austrian Internation School of Sex – Scuola Internazionale Austriaca di Sesso), si terrebbero corsi di teoria sessuale, seminari in cui vengono spiegate le migliori posizioni del kamasutra e ovviamente esercizi “pratici” per diventare amanti migliori. Il tutto al modico costo di 1.400 € a semestre, vitto e alloggio incluso.

Questa notizia circola oramai da qualche anno, ed è arrivato il momento di chiarirla definitivamente:

A Vienna non esiste alcuna scuola di sesso!

Tutta l’azione è infatti solo un’invenzione (effettivamente ben riuscita) del collettivo artistico “The Birdbase“.

Lo scopo, spiegato tramite la loro pagina Facebook, era sensibilizzare sul problema del sistema pensionistico in Austria (non è un’altro scherzo). Secondo il collettivo artistico se non si riesce a trovare una soluzione per il problema delle pensioni, l’unica alternativa sono più figli. E quindi più sesso.

Per dare maggiore credibilità all’iniziativa il collettivo artistico aveva creato anche un sito web ufficiale (ora con il logo del gruppo artistico ben visibile) e aveva ingaggiato anche una vera psicoterapeutca in materia sessuale, Ylva-Maria Thompson, presentata come rettrice della scuola.

Visto il risalto internazionale che continua ad avere, l’azione è stata sicuramente un successo mediatico, ma rimane invece una vera e propria debacle per tutti i mezzi d’informazione che imperterriti continuano a riproporre la stessa (falsa) notizia.

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Kwesko ha detto:

    …. e io che avevo fatto domanda di insegnamento!!!!!!!!!

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .