Cultura Lascia un commento

Bando per i corsi di lingua italiana

L’Istituto Italiano di Cultura di Vienna ha pubblicato un bando per la selezione di un ente a cui affidare l’organizzazione e la gestione dei corsi di lingua italiana.

È una notizia che mi fa molto piacere e in cui speravo da quando si è insediato il nuovo direttore Nicola Locatelli. Sono infatti già alcuni anni – se non sbaglio dal 2017 – che i corsi non vengono più offerti presso l’Istituto, e l’ho sempre trovato un peccato.

Penso che l’insegnamento dell’italiano dovrebbe essere una delle attività principali dell’Istituto, la base per poter poi realizzare tutto il resto. Solo se le persone sanno l’italiano potranno apprezzare tutte le altre attività, dal cinema alla lettura dei libri, e capire veramente che cosa è l’Italia.

Mi auguro dunque che i corsi potranno finalmente riprendere – il bando prevede la ripartenza già da settembre di quest’anno – per presentare le domande c’è tempo fino al 4 settembre.

Maggiori informazioni e il bando completo li trovate sul sito web dell’Istituto.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .