• info
  • collabora
  • archivio
  • contatti
  • Offerte di Lavoro
  • Farmacie a Vienna
  • Meteo Vienna
  • Bacheca Annunci

QuiVienna

Il blog italiano su Vienna

  • Notizie
  • Informazioni utili
    • Sport
    • Salute
    • Politica
    • Libri
    • Scuola
  • Italiani a Vienna
  • Eventi
  • Lavoro
  • Locali & Ristoranti
    • Mangiare italiano
    • Cucina austriaca
  • Tedesco
  • Curiosita’

Trovare lavoro a Vienna tramite Internet

10
  • di Paolo
  • in Lavoro
  • — 27 gen, 2011

trovare cercare lavoro vienna internet quiviennaMolto spesso leggo su Facebook richieste di italiani appena arrivati a Vienna che sono alla ricerca di un lavoro e non sanno bene da dove iniziare. Il mio consiglio è di utilizzare internet, dove cercando sui siti giusti è possibile trovare molte proposte di lavoro interessanti (io ho trovato i miei due ultimi posti di lavoro così).

Le aziende austriache sono (in base alla mia esperienza) molto propense a cercare “nuove leve” tramite il web e per questo motivo sono nati vari siti specializzati su cui è possibile fare una ricerca in base a città e competenze e anche creare un proprio profilo personale, una specie di curriculum vitae online per presentarsi alle aziende.

Una lista dei migliori siti per Vienna (e l’Austria in generale) che vi consiglio di visitare se siete alla ricerca di un lavoro sono i seguenti:

  • http://www.karriere.at/
  • http://www.stepstone.at/
  • http://www.monster.at/
  • http://unijobs.at/ (rivolto principalmente a lavori part-time per studenti)
  • http://derstandard.at/Karriere
  • http://www.kurier.at/karrieren/
  • http://www.ams.at

Se conoscete altri siti per la ricerca di lavoro a Vienna da consigliare, li aggiungerò volentieri alla lista!

Ti potrebbero anche interessare

  1. contratti-lavoro-lavorare-austria Contratti di lavoro in Austria: informazioni e consigli
  2. lavoro-tedesco-vienna-austria-occupazione Lavorare a Vienna senza sapere il tedesco?
  3. dizionario-parole-ricerca-alloggio-appartamento-stanza-vienna-ausrtia Da A come Ablöse a Z come Zentralheizung: piccolo dizionario immobiliare per trovare casa a Vienna
  4. affitto-camera-vienna-stanza 5 regole per trovare una stanza o camera in affitto a Vienna

Hai trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua bacheca di Facebook, su Twitter o premi "+1" per suggerire questo risultato sulle ricerche di Google. Diffondere i contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Tweet
  • Seguici su Facebook!
  • Lascia un commento
  • Invia per email

10 Commenti

  1. claudio scrive:
    20 giugno 2011 alle 14:28

    bravo Paolo……………qualcuno che fa qualcosa per chi arriva a Vienna……….io sono solo da 25 giorni qui e non parlo bene l´austriaco………..parlo inglese e spagnolo oltre all´italiano naturalmente…………ma imparero……..sono stato in Spagna due anni e ho imparato lo spagnolo molto bene…………per chi e´ appena arrivato e ha problemi con la lingua………c´e´ qualcosa tanto per iniziare????????? ciao……..

    • Paolo scrive:
      20 giugno 2011 alle 20:03

      Ciao Claudio,
      grazie del tuo messaggio e ben arrivato a Vienna!
      Il consiglio che ti posso dare è che se non sai bene la lingua potresti frequentare un corso di tedesco, è sicuramente il modo migliore per miglioreare molto velocemente appena arrivati.
      Ho scritto un’articolo sui vari corsi qui http://www.quivienna.com/informazioni-utili/corsi-di-tedesco-a-vienna-informazioni-e-consigli/

  2. marika scrive:
    17 luglio 2011 alle 17:51

    io mi trasferirò tra un mese e mezzo a vienna e sto cercando un lavoro.. parlo tedesco ma anke inglese francese spagnolo…. c’è qualke proposta??

    • Paolo scrive:
      18 luglio 2011 alle 11:48

      Ciao Marika,
      come ho scritto nell’articolo puoi cercare nei siti che ho pubblicato, lì puoi trovare abbastanza in fretta un lavoro per iniziare, altrimenti puoi dare un’occhiata nella pagina “offerte di lavoro” dal menu in alto con offerte di lavoro in cui è richiesto l’italiano.

  3. Lavorare a Vienna senza sapere il tedesco? | QuiVienna scrive:
    19 settembre 2011 alle 08:38

    [...] la possibilità di un’esperienza a Vienna solo per la lingua: il primo passo è iniziare a cercare tra le offerte di lavoro e (con un po’ di fortuna) sarà possibile trovare un’occupazione perfetta per le [...]

  4. Ernesto scrive:
    21 settembre 2011 alle 17:21

    Io pure tra qualche mese mi trasferirò a Vienna…città spettacolare….spero di trovare qualcosa… ho voglia di iniziare una nuova vita….

  5. Laura scrive:
    8 ottobre 2011 alle 22:40

    Ciao a tutti! Fra qualche mese mi trasferirò a Vienna con il mio ragazzo. La ditta per cui lavora lo trasferisce, ma, nè io nè lui conosciamo bene il tedesco, anche se lo stiamo, con fatica, studiando. Io sono preoccupata, ma, scoprire il tuo sito Paolo è stata una piacevole sorpresa! Partire e sentirsi un po’ a casa dà sicurezza! Grazie…

  6. Gianni scrive:
    11 maggio 2012 alle 22:51

    Ciao Paolo,

    mi sono imbattuto casualmente in questo blog e lo trovo davvero carino ed utile, i miei complimenti.
    Non so se questo è il posto corretto per questo messaggio ma volevo chiederti informazioni sul rapporto stipendi/costo della vita a Vienna. Da quello che ho potuto vedere mi sembra che sia grosso modo comparabile a quello di una nostra grande città (Milano o roma per esempio) mi sbaglio?
    Ti chiedo questo perchè ho ricevuto un’offerta di lavoro da un’azienda a Vienna e mi chiedevo se con lo stipendio offertomi (35000 euro annui) si potesse vivere tranquillamente: intendo affittare un appartamento (un bilocale è più che sufficiente per me) e condurre una vita tranquilla (uscire ogni tanto, non di sicuro andare a cena fuori 365 su 365).
    Grazier mille!

    • Paolo scrive:
      12 maggio 2012 alle 21:58

      Ciao Gianni, il costo della vita a Vienna è più o meno come in Italia, non mi sono mai accorto di grandi differenze, anzi credo che gli affitti per esempio a confronto siano più bassi rispetto ad una grande città.

      Riguardo allo stipendio ti ricordo che l’offerta è sicuramente al lordo, puoi calcolare il netto tramite questo tool della camera del lavoro: http://bruttonetto.akwien.at/ , comunque per fare una vita “tranquilla” può bastare sicuramente.

      Se hai altre domande a riguardo scrivimi eventualmente una mail tramite il modulo dei contatti.

  7. Trovare lavoro a Vienna | Vivere Vienna scrive:
    6 giugno 2012 alle 13:44

    [...] quando offrono nuovi posti di lavoro. Per questo argomento ti rimando al sito del mio collega P.Manganiello. Ai link suggeriti da P. aggiungerei il consiglio spassionato di mettere il proprio curriculum [...]

  • Newsletter Settimanale

    Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana tutti gli aggiornamenti di QuiVienna!
    • piu' letti

    • piu' commentati

    • ultimi articoli

    • vienna-stanza-appartamento-distretti-quartieriStanze e appartamenti in affitto a Vienna: informazioni e consigli
      48 commenti
    • lavoro-tedesco-vienna-austria-occupazioneLavorare a Vienna senza sapere il tedesco?
      61 commenti
    • trovare-cercare-lavoro-vienna-internet-quiviennaTrovare lavoro a Vienna tramite Internet
      10 commenti
    • italia-estero-emigrare-vienna-austriaNon lasciate l'Italia per l'estero se...
      66 commenti
    • motivi-per-non-andare-lavorare-vienna-estero-austria5 motivi per non venire a lavorare a Vienna
      91 commenti
    • Delicious bulls heart (or heirloom) tomatos with fresh green basilI ristoranti italiani a Vienna con il Marchio Ospitalità Italiana
      22 commenti
    • motivi-per-non-andare-lavorare-vienna-estero-austria 5 motivi per non venire a lavorare a Vienna
      91 commenti
    • italia-estero-emigrare-vienna-austria Non lasciate l’Italia per l’estero se…
      66 commenti
    • odio-vienna-austria Le cose che odio di Vienna (e dell’Austria)
      62 commenti
    • lavoro-tedesco-vienna-austria-occupazione Lavorare a Vienna senza sapere il tedesco?
      61 commenti
    • vienna-stanza-appartamento-distretti-quartieri Stanze e appartamenti in affitto a Vienna: informazioni e consigli
      48 commenti
    • lavorare-estero-vienna-austria Pensi di tornare in Italia?
      39 commenti
    • visitare-vienna-stagione-clima-tempo-vestiario Quando visitare Vienna: clima e stagione migliore
      Lascia un commento
    • cimitero-vecchio-antico-vienna-ebraico Il cimitero più antico di Vienna
      Lascia un commento
    • parkschein-parcheggio-pagamento-vienna-psoteggio-macchina-auto Da settembre parcheggio gratis di 15 minuti a Vienna
      Lascia un commento
    • tramonto-vienna-cielo-austria (2) Tramonto a Vienna
      Lascia un commento
    • rassegna-cinema-italia-vienna-2013-votiv-kino Rassegna cinematografica “Nuovo Cinema Italia 2013″ a Vienna
      2 commenti
    • vienna-pioggia-temporale-sole-meteo-previsioni (1) Temporale a Vienna
      Lascia un commento

Ultimi articoli da non perdere

  • visitare-vienna-stagione-clima-tempo-vestiario Quando visitare Vienna: clima e stagione migliore
  • cimitero-vecchio-antico-vienna-ebraico Il cimitero più antico di Vienna
  • parkschein-parcheggio-pagamento-vienna-psoteggio-macchina-auto Da settembre parcheggio gratis di 15 minuti a Vienna
  • tramonto-vienna-cielo-austria (2) Tramonto a Vienna
  • rassegna-cinema-italia-vienna-2013-votiv-kino Rassegna cinematografica “Nuovo Cinema Italia 2013″ a Vienna
  • vienna-pioggia-temporale-sole-meteo-previsioni (1) Temporale a Vienna
    • Articoli recenti

      • Quando visitare Vienna: clima e stagione migliore
      • Il cimitero più antico di Vienna
      • Da settembre parcheggio gratis di 15 minuti a Vienna
      • Tramonto a Vienna
      • Rassegna cinematografica “Nuovo Cinema Italia 2013″ a Vienna
      • Temporale a Vienna
      • Offerta Trenitalia per viaggiare da Milano a Vienna da € 59,- a persona
      • Aumento delle tariffe dei mezzi pubblici di Vienna dal 1. luglio 2013
      • I 10 benzinai più economici di Vienna
      • Vorsorgeuntersuchung: il controllo sanitario annuale gratuito in Austria
    • Categorie

      • Abitare a Vienna
      • Associazioni italiane
      • Cinema & Televisione
      • Concorsi
      • Cucina austriaca
      • Curiosita'
      • Elezioni all'estero
      • Eventi
      • Galleria immagini
      • Informazioni utili
      • Intanto in Austria
      • Italiani a Vienna
      • Italiani all'Estero
      • Lavoro
      • Libri
      • Locali & Ristoranti
      • Mangiare italiano
      • Musica
      • Negozi
      • Notizie
      • Pillole di Vienna
      • Politica
      • Rosetta Stone
      • Salute
      • Scuola
      • Sport
      • Storia dell'Austria
      • Tedesco
      • Università
      • Vienna
    • Bacheca annunci

    • Commenti recenti

      • renzoman su 5 motivi per non venire a lavorare a Vienna
      • saro su Stanze e appartamenti in affitto a Vienna: informazioni e consigli
      • Quando visitare Vienna: clima e stagione migliore - QuiVienna su Meteo Vienna
      • giuliano su Lavorare a Vienna senza sapere il tedesco?
      • saro su Stanze e appartamenti in affitto a Vienna: informazioni e consigli
      • Paolo su Lavorare a Vienna senza sapere il tedesco?
      • Simon su Lavorare a Vienna senza sapere il tedesco?
      • Paolo su Lavorare a Vienna senza sapere il tedesco?
      • giuliano su Lavorare a Vienna senza sapere il tedesco?
      • emanuele su Quanto si guadagna in Austria? Informazioni su stipendi, guadagno lordo-netto e contratti collettivi
    • info
    • collabora
    • archivio
    • contatti
    • Offerte di Lavoro
    • Farmacie a Vienna
    • Meteo Vienna
    • Bacheca Annunci

    QuiVienna 2011 - 2013