Vienna Lascia un commento

E’ ufficiale: l’Eurovision Song Contest 2015 sarà a Vienna!

vienna-eurovision-2015-eurofestival-stadthalleDopo alcune settimane di discussioni, la decisione (effettivamente quella più ovvia) è stata finalmente presa: l’Eurovision Song Contest 2015 si terrà nella StadtHalle di Vienna.

La capitale dell’Austria supera così Innsbruck e Graz, in corsa per la decisione finale rispettivamente con la Olympiahalle e la Stadthalle. Le date scelte sono il 19. e 21. Maggio 2014 per le semifinali, e il 23. Maggio 2014 per la grande finale.

L‘Eurovision Song Contest (conosciuto in Italia come Eurofestival) è una manifestazione canora europea arrivata già alla sua 60° edizione. Ogni anno i rappresentati di tutti (o quasi) i Paesi europei si sfidano a suon di canzoni pop, dance (e spesso trash) per trovare la migliore canzone dell’anno. E’ uno spettacolo seguitissimo in tutto il mondo, con più di 100 milioni di spettatori per la serata finale.

Ogni anno il concorso si svolge nel Paese che ha vinto l’edizione precedente. Con la vittoria di Conchita Wurst con il brano “Rise like a Phoenix” nel 2014 il festival si sposta quindi in Austria.

La Stadthalle – grazie ai suoi 16.000 posti a sedere – sarà una locaton ideale per un evento di questo livello. Il comitato organizzatore ha già comunicato che verrà inoltre realizzato un “Eurovision Village” – probabilmente al Prater o al Quartiere dei Musei – dove si terranno concerti gratuiti, e che la cerimonia di apertura si terrà nel salone delle feste del Rathaus (il municipio i Vienna) il 17. Maggio 2014.

I costi e le disponibilità dei biglietti saranno comunicati fra qualche mese, ma se pensate di partecipare a questo incredibile spettacolo vi consiglio di iniziare fin da ora la ricerca di un albergo e di un volo (per esempio con le offerte voli Ryanair su volagratis), i costi saliranno infatti molto presto e gli hotel si stanno già riempiendo.

Cosa ne pensate dell’Eurovision a Vienna?

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .