Dal 22 ottobre al 5 novembre 2015 Vienna si trasforma nella capitale del cinema con la Viennale, il festival cinematografico giunto quest’anno alla 53. edizione.
La Viennale permette ogni anno un viaggio alla scoperta sia delle novità del cinema mondiale che di gemme ritrovate (o mai viste) della cinematografia moderna. Più di 150 film sono in programma, suddivisi tra opere di narrativa e documentari, sia internazionali che di produzione austriaca.
Anche quest’anno ci saranno vari film in programma di registi italiani. Innanzitutto il nuovo film di di Nanni Moretti, “Mia madre”, che verrà proiettato il 25 e 28 ottobre al Gartenbaukino.
Inoltre “Bella e perduta” di Pietro Marcello (2 e 4 novembre – con la presenza del registra), “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio (28 e 30 ottobre), “Il gesto delle mani” di Francesco Clerici (2 e 11 novembre – con la presenza del regista) e infine – all’interno di un ciclo speciale dedicato agli animali nel cinema – “Umberto D.” di Vittorio de Sica (17 ottobre)
E’ possibile acquistare i biglietti a partire da sabato 17 ottobre alle ore 10, online, telefonicamente o presso le biglietterie.
Il programma completo della Viennale lo trovate sul sito web ufficiale www.viennale.at
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .