Menu
Paolo Manganiello
Mangiare italiano
21 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 voti)
Loading...

I ristoranti italiani a Vienna con il Marchio Ospitalità Italiana

AGGIORNAMENTO: Leggi anche la lista di tutte le pizzerie e ristoranti italiani a Vienna.

La Camera di Commercio Italiana per l’Austria ha stilato una lista dei ristoranti italiani premiati con il Marchio Ospitalità Italiana in Austria.

Da questi ho tratto la lista dei ristoranti di Vienna che hanno ottenuto l’onoreficienza:

Devo ammettere che molti dei ristoranti riportati non li conoscevo ancora, ma prometto che appena avrò tempo andrò a provarne qualcuno per poi ovviamente scrivere una recensione a riguardo.

E voi quali conoscete, e soprattutto hanno meritato secondo voi il Marchio Ospitalità Italiana?

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

21 Commenti
  1. Sara ha detto:

    ciao! io ho provato regina margherita per la pizza, ma non e’ buona come Mari, Capatosta o That’s amore. Da Maurizio ci sono stata qualche sera fa ed ha avuto l’ok da tutti!! bisogna capitare nei giorni giusti, quando porta la mozzarella e la provola da Napoli…

    1. Paolo ha detto:

      Ciao Sara! Ma quanti ristoranti italiani ci sono a Vienna che non ho ancora provato e se Da Maurizio ci sono anche la mozzarella e la provola devo assolutamente andare!

  2. Valentina ha detto:

    La pizzeria that’s amore è molto carina e la piazza buona!e pare, anche se ancora non ci sono stata, che la pizza da mari sia molto buona, parola del pizzaiolo napoletano!!!

  3. Sara ha detto:

    Da that’s amore fanno anche una cosa rarissima…il panuozzo di Gragnano! non lo ho ancora provato ma vi faro’ sapere…ciaoo!

  4. sariti ha detto:

    Mari, That’s amore, Capatosta…la pizza buona la si mangia qui… :-)

  5. Pier ha detto:

    Sono stato un paio di volte a mangiare la pizza al Sestante e devo dire che è molto buona. Poi se prenoti in anticipo (e se non è brutto tempo) puoi mangiare fuori di fronte alla chiesa… che a me fa molto casa :)

  6. esposito mauro ha detto:

    ciao sono mauro da vienna sono italiano e cerco lavoro come barista e cameriere chiunque legesse questo messaggio e mi puo aiutare a trovare un lavoro a vienna grazie

    1. Paolo ha detto:

      Ciao Mauro,
      ho modificato il tuo messaggio eliminando il tuo numero di telefono, è sicuramente meglio non renderlo pubblico a tutti, le persone interessate ti potranno contattare tramite email o lasciando un commento.
      Se cerchi lavoro puoi iniziare guardando sui siti web che ho indicato in questo articolo: https://www.quivienna.com/lavoro/trovare-lavoro-a-vienna-tramite-internet/

  7. Simone ha detto:

    Sono italiano, cerco lavoro come cameriere , ho esperienza in gelateria come cameriere e banconiere , capisco il tedesco e so dire le cose essenziali, sono capace, veloce , determinato ma di buon carattere , di buona presenza e curato ed ordinato ————-, mi piace molto vivere a Vienna

    1. barbaro luigi ha detto:

      si metta in contatto per fare un appuntamento con me,per la Sua riichiesta di lavoro.Saluti Barbaro

      1. nicola ha detto:

        Salve signor Barbaro,sono Nicola da Trani in provincia di Bari,ho 34 anni,parlo il tedesco molto bene e lo scrivo,purtroppo qui in italia la crisi si fa sentire e come.
        Quindi sarei disposto a trasferirmi da subito,se ha bisogno di un ragazzo serio con tanta voglia di lavorare sono la persona che fa per lei.

  8. roberta ha detto:

    salve ho cenato pochi giorni fa con una mia amica alla regina margherita di vienna in herrengasse e sono rimasta davvero soddisfatta … ho mangiato una pizza davvero buona e olltre al cibo delizioso ho trovato anche una bella accoglienza tutti disponibili e di ottima presenza e infine complimenti al ragazzino molto simpatico che lavora li davvero molto carino e bravo … sicuramente vi consiglio questo ristorante se volete mangiare una buona pizza e volete trovare una bella accoglienza !!

  9. Alessandro ha detto:

    Ci manca la pizzeria “I Terroni”!
    É un ristorante siciliano troppo buono! tutti gentili e la cucina é ottima!
    http://www.iterroni.at

  10. Daniela ha detto:

    Infatti…strano che non ci siano “I Terroni” ed “I Ragazzi”..da loro ho mangiato una pizza buonissima, come del resto anche a “La Delizia”…Ottima anche Regina Margherita, e ok il ristorante La Stradina.

  11. valentina ha detto:

    Ragazzi venite al Federico II..ristorante italiano al 100%..cucina pugliese doc..Garantisco!

  12. Marco ha detto:

    provate l’osteria del salento, nell’ottavo!

  13. giuseppe antonio ha detto:

    ho provato il ristorante”dalla Lucia”sito nel 13° distretto,cucina a vista con menu’ alla carta veramente interessante,elegantemente allestito con un ambiente moderno e lineare.
    Ho mangiato delle ottime tagliatelle con porcini ed un filetto di manzo al pepe verde,peccato x il dolce,si vedeva palesemente un dolce industriale.Il prezzo era paragonabile alla qualita’ delle
    portate forse leggermente inferiore.
    Voglio precisare che sono uno chef di cucina residente in campania che esercita in emilia romagna pertanto qualcosa capisco.Lo consiglio e sopratutto non capisco perche’ non ha il Marchio Ospitalita’ Italiana

  14. giacomo ha detto:

    il tavoliere..goldstrasse 35 si trova nel 15 esimo distretto.. e uno dei migliori sia per la pizza e sia per i primi e sia per il pesce…quelli elencati sono buoni ma molto costosi…a mio avviso questo e il migliore ristorante italiano di vienna

  15. Bea ha detto:

    Io ho sempre mangiato benissimo all’ OSTERIA DEL SALENTO nella Kochgasse (8. distretto). Ottima cucina casalinga: orecchiette alla cima di rapa, branzino…
    E inoltre alla PIZZERIA MARGARETA sulla Margaretenplatz (Schlossquadrat). Personale italiano, cuoco italiano…ottima pizza e ottima pasta fatta in casa…

  16. Gabriele ha detto:

    Ciao sono Gabriele e sto cercando lavoro a Vienna. Ho 27 anni ho esperienza come magazziniere banconiere e lavapiatti. Non conosco il tedesco e l inglese . Qualcuno può darmi un consiglio o aiutarmi ?

  17. Bea ha detto:

    Ciao Gabriele!
    L’unico consiglio che posso darti é quello di imparare almeno un po’ di inglese prima di trasferirti a Vienna, oppure venire qua e frequentare per prima cosa un corso di tedesco. Non é facile trovare un lavoro se non si parla la lingua! Buona fortuna!