Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale in austria e germania
Paolo Manganiello
Locali & Ristoranti
4 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

I 10 migliori ristoranti di Vienna (secondo Tripadvisor)

Tripadvisor, il portale di recensioni di alberghi ma soprattutto ristorati, è diventato negli ultimi anni una vera e propria “Bibbia” del mangiare sia in Italia che all’estero.

Frequentatissimo dagli appassionati del cibo, una serie di recensioni positive possono lanciare qualunque ristorante semisconosciuto nell’olimpo della mondanità, e allo stesso tempo troppe recensioni negative possono mandare in rovina anche i migliori cuochi.

Utilizzandolo spesso quando sono in viaggio, sono andato a cercare per curiosità quali sono i ristoranti più consigliati da Tripadvisor per Vienna, ecco la classifica attuale:

  1. Mini
  2. Le Ciel
  3. Tian Vienna
  4. Loca
  5. Osteria Pronto da Salvo
  6. Gasthaus Woraczicszky
  7. Lebenbauer Vollwert Restaurant
  8. Kulinarium 7
  9. Restaurant Entler
  10. Steirereck

Con mia sorpresa tra i ristoranti di questa classifica conoscevo solamente il Steierereck, ma penso che il motivo sia semplice: quasi tutti sono ristoranti “stellati” o da “guida michelin” e quindi non adatti alle tasche di noi comuni mortali…

Mi ha comunque stupito non trovare tra i migliori ristoranti di Vienna (anche scorrendo la lista oltre la decima posizione) molti dei locali dove vado spesso a mangiare, come per esempio Zur Stadt Krems o 7Stern.

Sono locali forse più semplici, ma che non ritengo affatto male per una cena e che anzi preferirei consigliare a chi mi chiedesse consiglio per assaggiare dei buoni piatti di cucina austriaca.

Comunque prima o poi dovrò recuperare e provare i ristoranti di questo elenco. In particolare mi hanno incuriosito l’Osteria Pronto da Salvo e il ristorante Al Borgo (11. nella classifica), chiaramente italiani.

Quando organizziamo una cena?

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

4 Commenti
  1. Manu ha detto:

    Però 7stern io non lo conterei fra i migliori, per questo non mi stupisce che non ci sia nella lista :P Io stessa amo passarci una serata con gli amici, e la birra È indubbiamente particolare, ma il cibo non sempre è buono… Sono rimasta delusa dalla carne un paio di volte, tanto che se ci vado non la ordino più (meglio knockerl o wurstel).

  2. alexander de nigris ha detto:

    Semplice e comodissimo ottimo servizio di recensione.

  3. annalisa ha detto:

    Tian: ho pranzato la, durante il mio breve soggiorno a vienna, il posto è bello, elegante, il personale super! è costoso..si .. ma la qualità ha il suo prezzo. una volta ogni tanto ci può stare.. no?!

  4. Giancarlo ha detto:

    Grazie a te, Paolo, ho trovato questo posto e cenato con la mia compagna. Il posto è molto bello e tipico, le pietanze ottime anche se mio avviso un po’ scarse…. Prezzi modici e la birra ottima! Peccato per il dolce che non ho potuto assaggiare perché ordinato alle 23 in punto e la cucina aveva appena chiuso….. In ogni caso lo consiglio vivamente, inoltre ho incontrato tantissimi italiani! Ciao e grazie! Giancarlo

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .