L’ultima volta che ho cercato un albergo a Vienna tramite booking.com le possibilità offerte sono state più di 500! Come scegliere quello giusto per stare comodi e non spendere troppo?
Si potrebbero perdere ore ad utilizzare filtri, controllare mappe e spulciare offerte per trovare il prezzo migliore, ma fare un viaggio dovrebbe essere rilassante e semplice, e non stressante ancora prima di partire!
Per fortuna oggigiorno ci sono vari siti web che fanno questo lavoro per noi, come per esempio Tripadvisor che grazie alle sue statistiche e recensioni riesce a creare facilmente una lista degli hotel migliori dove poter pernottare senza spendere troppo.
TripAdvisor è effettivamente sempre una fonte di informazioni interessanti: se vi ricordate già un po’ di tempo fa avevo utilizzato questo sito web per presentarvi i migliori ristoranti di Vienna, ora invece sono andato alla ricerca della classifica dei miglior alberghi per qualità/prezzo che potrete trovare a Vienna.
Leggendo la lista ho notato che molti sono gli alberghi che già conosco, ed effettivamente sono degli ottimi alberghi in posizioni centrali. Se state programmando un viaggio a Vienna, il mio consiglio è quindi di dare un’occhiata alle offerte di questi alberghi:
- 25hours Hotel (zona Quartiere dei Musei)
- Star Inn Hotel (vicino Schonbrunn)
- Hotel Ibis (zona Mariahilferstrasse)
- Hotel Nestroy
- Hotel Ibis (zona fiere / Prater)
- Boutique Hotel Stadthalle
- Austria Trend Parkhotel (zona Schonbrunn)
- Meininger Hotel
- Motel One (vicino Westbahnhof e Mariahilferstrasse)
- NH Wien (vicino Castello del Belvedere)
Se avete pernottato in uno di questi alberghi a Vienna lasciate una recensione tra i commenti! (O anche se conoscete altri alberghi da consigliare).
Hotel Ibis (zona Mariahilferstrasse): confermo, ottimo hotel in ottima zona.