Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Trasporti
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Il nuovo abbonamento annuale delle Wiener Linien di Vienna

Da Gennaio 2015 le Wiener Linien – l’azienda dei trasporti pubblici di Vienna – ha presentato una nuova versione della tessera annuale che verrà distribuita progressivamente a tutti i 640.000 abbonati.

Il cambiamento – a dire la verità – è più estetico che altro: la novità maggiore è infatti il formato “carta di credito” che finalmente si inserirà bene in ogni portafogli, mentre il funzionamento rimane lo stesso (ovvero portala sempre con se quando si usano i mezzi pubblici e mostrarla in caso di controllo).

Per ottenere la nuova carta è necessario registrarsi sul sito web delle Wiener Linien – da cui è possibile anche gestire il proprio indirizzo e altri dati di contatto – e caricare fino a 30 giorni prima della scadenza una propria fotografia attuale in formato tessera.

In questo modo al rinnovo dell’abbonamento verrà inviata automaticamente la nuova carta a casa, senza bisogno di azioni aggiuntive.

Se non fosse possibile caricare la fotografia, è necessario presentarsi presso uno dei punti vendita delle Wiener Linien o presso il centro clienti nella stazione di Erdberg.

Il costo dell’abbonamento annuale ai mezzi pubblici di Vienna rimane sempre lo stesso: 365,- Euro all’anno con cui si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici di Vienna, sia di giorno che di notte.

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Sabrina ha detto:

    Ciao Paolo,
    mi sono trasferita a Vienna, per motivi di studio, da poco più di una settimana e rimarrò qui fino a fine giugno/inizio luglio.
    Volevo sapere se facendo un abbonamento annuale potrò richiedere un rimborso dei mesi che non utilizzerò e se il rimborso equivale al costo totale del mese o è solo una percentuale… in poche parole devo decidere se fino a giugno devo fare un abbonamento mensile o mi conviene prendere uno annuale :)
    Ti ringrazio anticipatamente!

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa