Trasporti 3 commenti

Il nuovo abbonamento annuale delle Wiener Linien di Vienna

Da Gennaio 2015 le Wiener Linien – l’azienda dei trasporti pubblici di Vienna – ha presentato una nuova versione della tessera annuale che verrà distribuita progressivamente a tutti i 640.000 abbonati.

Il cambiamento – a dire la verità – è più estetico che altro: la novità maggiore è infatti il formato “carta di credito” che finalmente si inserirà bene in ogni portafogli, mentre il funzionamento rimane lo stesso (ovvero portala sempre con se quando si usano i mezzi pubblici e mostrarla in caso di controllo).

Per ottenere la nuova carta è necessario registrarsi sul sito web delle Wiener Linien – da cui è possibile anche gestire il proprio indirizzo e altri dati di contatto – e caricare fino a 30 giorni prima della scadenza una propria fotografia attuale in formato tessera.

In questo modo al rinnovo dell’abbonamento verrà inviata automaticamente la nuova carta a casa, senza bisogno di azioni aggiuntive.

Se non fosse possibile caricare la fotografia, è necessario presentarsi presso uno dei punti vendita delle Wiener Linien o presso il centro clienti nella stazione di Erdberg.

Il costo dell’abbonamento annuale ai mezzi pubblici di Vienna rimane sempre lo stesso: 365,- Euro all’anno con cui si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici di Vienna, sia di giorno che di notte.

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

3 Commenti

  1. Sabrina ha detto:

    Ciao Paolo,
    mi sono trasferita a Vienna, per motivi di studio, da poco più di una settimana e rimarrò qui fino a fine giugno/inizio luglio.
    Volevo sapere se facendo un abbonamento annuale potrò richiedere un rimborso dei mesi che non utilizzerò e se il rimborso equivale al costo totale del mese o è solo una percentuale… in poche parole devo decidere se fino a giugno devo fare un abbonamento mensile o mi conviene prendere uno annuale :)
    Ti ringrazio anticipatamente!

  2. Erisa ha detto:

    Ciao mi trovo da un anno qui e tra 5 mesi me ne andrò via ,ed ho L abbonamento annuale della metro che pago mensilmente, ma come faccio per annullarlo ?Devo avissare molto prima ?Andrò incontro a delle penali ?

    1. Paolo Manganiello ha detto:

      Ti consiglio di contattare il servizio clienti delle Wiener Linien, se ricordo bene presentando il Meldezettel con l’indicazione che lasci la città puoi recedere l’abbonamento con un rimborso quasi completo.

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .