Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Tedesco
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

I migliori libri e corsi per imparare il tedesco

libri-corsi-grammatiche-imparare-tedesco-austria-germaniaRicevo spesso messaggi di lettori che mi chiedono consigli su quale sia un buon libro o corso per imparare il tedesco.

La risposta non è sicuramente semplice, oggigiorno l’offerta è infatti molto ampia, e la scelta dipende in particolar modo dal come una persona preferisce studiare: c’è chi ama leggere una grammatica dall’inizio alla fine, chi seguire un corso interattivo e chi invece ama fare tanti esercizi.

Personalmente il mio consiglio è di cercare di unire tutti i tre aspetti: un buon corso di base, insieme ad una buona grammatica per approfondire e a tanti esercizi vi faranno progredire molto velocemente con la conoscenza del tedesco (oltre a qualche soggiorno in Austria o Germania).

Di seguito vi indico quindi una selezione dei migliori corsi, grammatiche e eserciziari che vi consiglio per imparare il tedesco:

Corsi interattivi

Grammatiche

Eserciziari

Se conoscete altri libri o corsi che avete usato da consigliare, aggiungeteli nei commenti!

Immagine (c) shutterstock – A. and I. Kruk

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Salvatore scrive:

    Ho trovato il Vs. sito molto interessante è pieno di informazioni utili di vario genere, che mi hanno aiutato a chiarirmi le mie perplessità. Danke.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa