Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale in austria e germania
Tedesco
2 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

I migliori libri e corsi per imparare il tedesco

libri-corsi-grammatiche-imparare-tedesco-austria-germaniaRicevo spesso messaggi di lettori che mi chiedono consigli su quale sia un buon libro o corso per imparare il tedesco.

La risposta non è sicuramente semplice, oggigiorno l’offerta è infatti molto ampia, e la scelta dipende in particolar modo dal come una persona preferisce studiare: c’è chi ama leggere una grammatica dall’inizio alla fine, chi seguire un corso interattivo e chi invece ama fare tanti esercizi.

Personalmente il mio consiglio è di cercare di unire tutti i tre aspetti: un buon corso di base, insieme ad una buona grammatica per approfondire e a tanti esercizi vi faranno progredire molto velocemente con la conoscenza del tedesco (oltre a qualche soggiorno in Austria o Germania).

Di seguito vi indico quindi una selezione dei migliori corsi, grammatiche e eserciziari che vi consiglio per imparare il tedesco:

Corsi interattivi

Grammatiche

Eserciziari

Se conoscete altri libri o corsi che avete usato da consigliare, aggiungeteli nei commenti!

Immagine (c) shutterstock – A. and I. Kruk

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

2 Commenti
  1. Salvatore ha detto:

    Ho trovato il Vs. sito molto interessante è pieno di informazioni utili di vario genere, che mi hanno aiutato a chiarirmi le mie perplessità. Danke.

  2. teresa ha detto:

    molto interessante questo vostro sito complimenti io vengo spesso a Vienna e mi fermo 10giorno ogni due mesi circa! mi garebbe piacere sapere se avete un punto di incontro grazie

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.