Menu
Paolo Manganiello
Locali & Ristoranti
3 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Vi presento Pes.co: il nuovo ristorante italiano conviviale a Vienna!

1112_314872835321505_340666476_nSe eravate alla ricerca da anni di un locale italiano a Vienna che non sia la solita pizzeria o ristorante, ma dove invece ci si possa incontrare tra amici per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del socializzare, allora finalmente ha aperto il posto giusto per voi.

La settimana scorsa si è infatti svolta l’inaugurazione di Pes.co, che ha aperto una nuova filiale a Vienna dopo il grande successo del primo ristorante-villaggio in provincia di Venezia.

Situato tra il Museumsquartier e la Ringstrasse, Pes.co si basa sull’idea del “Social Food Entertainment“, dove cibo (italiano e di prima qualità), divertimento ed eventi diventano gli elementi basilari per un’offerta unica e innovativa per il panorama gastronomico viennese.

Pes.co non è quindi il classico ristorante dove mangiare e andare via: a partire dalle pietanze (con una vasta scelta tra pasta, pizza, carne e pesce), servite su bellissime alzate in centrotavola da condividere tra gli amici (anche se chiaramente è possibile che ognuno ordini una pietanza singolarmente), passando dall’arredamento e l’organizzazione delle serate, il tutto è basato sull’idea di trascorrere il tempo tra amici divertendosi e passando una bella serata in compagnia.

pesco-vienna-ristorante-pizzeria-mangiare-austria-pasta-pesce-carne (1)

La sala ristorante è esclusivamente per non fumatori, sicuramente un punto positivo per chi (come me) odia quei ristoranti di Vienna dove è ancora possibile fumare e si torna a casa puzzolenti. (Per i fumatori irriducibili rimane comunque la zona bar – separata da porte scorrevoli).

Uno degli aspetti che mi ha particolarmente colpito in maniera positiva durante la serata d’inaugurazione è stato l’attenzione posta nell’uso di prodotti italiani di prima qualità.

Chi di voi frequenta i locali italiani a Vienna sa che spesso purtroppo si preferisce usare prodotti non italiani a causa della difficile reperibilità a Vienna, o prodotti di alta qualità ma provenienti dall’Austria, che possono essere una valida alternativa, ma non potranno mai essere un sostituto del vero “Made in Italy”, che invece da Pes.co è assicurato per qualunque pietanza del menu.

pesco-vienna-ristorante-pizzeria-mangiare-austria-pasta-pesce-carne (2)

Mi ha fatto inoltre piacere sapere dai gestori del ristorante che al più presto saranno organizzate serate speciali per gli italiani a Vienna, sicuramente una buona occasione per incontrarsi e per creare un punto di ritrovo, per esempio per portare il vero aperitivo italiano anche a Vienna!

Ma Pes.co è molto di più: un punto di incontro per una cena di lavoro, una festa tra amici o anche semplicemente per una pausa caffè.. questa è la “social attitude” di Pes.co!

Credo quindi che sentiremo ancora parlare (bene) di Pes.co a Vienna. Le premesse per un ristorante che diventerà un luogo di ritrovo sia per gli italiani a Vienna che per gli austriaci amanti dell’Italia ci sono sicuramente tutte.

Ho quindi il piacere di dare il benvenuto a Pes.co a Vienna, e di farlo in un modo speciale: giovedì 7 Novembre si terrà infatti presso Pes.co il primo Social Aperitivo organizzato da QuiVienna!

Tenetevi liberi… vi aspettiamo!

Pes.co
Babenbergerstrasse, 5 (1010, Wien)
facebook.com/PescoWien
Aperto dal Lunedì al Sabato, dalle 10:00 alle 2:00

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

3 Commenti
  1. domenico ha detto:

    Locale molto elegante con tutte le potenzialitá di sicuro successo, sta ai gestori creare l´ambiente favorevole alla convivialitá, l´inizio promette bene!

  2. MARITA ha detto:

    Ciao a tutti, in particolare a Fabio…volevo congratularmi con te per questa meravigliosa opportunita’ che sicuramente con la tua grande capacita’,serieta’,eleganza e classe sara’ il Top di Vienna. Forse ti ricordi di me…comunque sono l’amica di ROS di cui ti avevo portato i saluti…..Sinceramente da quando non ci sei piu’ io non sono piu’ andata…sinceramente manca qualcosa di importante….almeno per me….un bacio MARITA

  3. maiorano ha detto:

    Cucina italiana di ottima qualità personale qualificato e gentile

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .