Se eravate alla ricerca da anni di un locale italiano a Vienna che non sia la solita pizzeria o ristorante, ma dove invece ci si possa incontrare tra amici per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del socializzare, allora finalmente ha aperto il posto giusto per voi.
La settimana scorsa si è infatti svolta l’inaugurazione di Pes.co, che ha aperto una nuova filiale a Vienna dopo il grande successo del primo ristorante-villaggio in provincia di Venezia.
Situato tra il Museumsquartier e la Ringstrasse, Pes.co si basa sull’idea del “Social Food Entertainment“, dove cibo (italiano e di prima qualità), divertimento ed eventi diventano gli elementi basilari per un’offerta unica e innovativa per il panorama gastronomico viennese.
Pes.co non è quindi il classico ristorante dove mangiare e andare via: a partire dalle pietanze (con una vasta scelta tra pasta, pizza, carne e pesce), servite su bellissime alzate in centrotavola da condividere tra gli amici (anche se chiaramente è possibile che ognuno ordini una pietanza singolarmente), passando dall’arredamento e l’organizzazione delle serate, il tutto è basato sull’idea di trascorrere il tempo tra amici divertendosi e passando una bella serata in compagnia.
La sala ristorante è esclusivamente per non fumatori, sicuramente un punto positivo per chi (come me) odia quei ristoranti di Vienna dove è ancora possibile fumare e si torna a casa puzzolenti. (Per i fumatori irriducibili rimane comunque la zona bar – separata da porte scorrevoli).
Uno degli aspetti che mi ha particolarmente colpito in maniera positiva durante la serata d’inaugurazione è stato l’attenzione posta nell’uso di prodotti italiani di prima qualità.
Chi di voi frequenta i locali italiani a Vienna sa che spesso purtroppo si preferisce usare prodotti non italiani a causa della difficile reperibilità a Vienna, o prodotti di alta qualità ma provenienti dall’Austria, che possono essere una valida alternativa, ma non potranno mai essere un sostituto del vero “Made in Italy”, che invece da Pes.co è assicurato per qualunque pietanza del menu.
Mi ha fatto inoltre piacere sapere dai gestori del ristorante che al più presto saranno organizzate serate speciali per gli italiani a Vienna, sicuramente una buona occasione per incontrarsi e per creare un punto di ritrovo, per esempio per portare il vero aperitivo italiano anche a Vienna!
Ma Pes.co è molto di più: un punto di incontro per una cena di lavoro, una festa tra amici o anche semplicemente per una pausa caffè.. questa è la “social attitude” di Pes.co!
Credo quindi che sentiremo ancora parlare (bene) di Pes.co a Vienna. Le premesse per un ristorante che diventerà un luogo di ritrovo sia per gli italiani a Vienna che per gli austriaci amanti dell’Italia ci sono sicuramente tutte.
Ho quindi il piacere di dare il benvenuto a Pes.co a Vienna, e di farlo in un modo speciale: giovedì 7 Novembre si terrà infatti presso Pes.co il primo Social Aperitivo organizzato da QuiVienna!
Tenetevi liberi… vi aspettiamo!
Pes.co
Babenbergerstrasse, 5 (1010, Wien)
facebook.com/PescoWien
Aperto dal Lunedì al Sabato, dalle 10:00 alle 2:00
Locale molto elegante con tutte le potenzialitá di sicuro successo, sta ai gestori creare l´ambiente favorevole alla convivialitá, l´inizio promette bene!
Ciao a tutti, in particolare a Fabio…volevo congratularmi con te per questa meravigliosa opportunita’ che sicuramente con la tua grande capacita’,serieta’,eleganza e classe sara’ il Top di Vienna. Forse ti ricordi di me…comunque sono l’amica di ROS di cui ti avevo portato i saluti…..Sinceramente da quando non ci sei piu’ io non sono piu’ andata…sinceramente manca qualcosa di importante….almeno per me….un bacio MARITA
Cucina italiana di ottima qualità personale qualificato e gentile