Locali & Ristoranti Un commento

“Minante”, il migliore bar italiano di Vienna… diventa pizzeria!

minante-pizzeria-aperitivo-vienna-italiano-ristorante-localeSe non siete mai stati da Minante o vi siete trasferiti in città l’altro ieri oppure non siete mai stati nel bar più famoso tra gli italiani a Vienna.

Da quando ha aperto nel 2012 (appena 3 anni… sembra passata un’eternità…) l’aperitivo del venerdì sera è stato infatti un appuntamento fisso per molti di noi.

Io stesso posso dire di avere conosciuto molti voi lettori e tanti nuovi amici proprio in quelle indimenticabili serate, tutti appiccicati nel poco spazio durante l’inverno e comodi durante l’estate nei tavolini all’esterno a chiacchierare.

Da questa settimana Matteo e Gabriele intraprendono una nuova avventura: aprire una pizzeria tutta loro! Il nome rimane sempre lo stesso – Minante – solo l’indirizzo cambia: Siebensternstraße 5 nel 7. distretto, proprio dietro il Museumsquartier. 

Sarà la migliore migliore pizzeria di Vienna? Non lo so ancora dire – la concorrenzza in questi ultimi anni effettivamente è diventata tanta.

Quello che so con certezza è che anche in questa nuova location potrò ritrovare l’atmosfera di sempre di Minante: un locale veramente italiano dove chiunque è il benvenuto, in cui poter fare quattro chiacchiere in compagnia intorno a del cibo di prima qualità, gestito in maniera professionale e sempre con un occhio di riguardo per i clienti da Matteo e Gabriele.

E ogni venerdì anche al nuovo indirizzo non mancherà l’immancabile serata Aperitivo 100% Italiano, con il migliore Aperol Spritz di Vienna!

Se volete scoprire di più sul “nuovo” Minante (e leggere il menù in anteprima) potete visitare il sito web rinnovato www.minante.at oppure venire direttamente questo venerdì 10 Aprile 2015 alla serata di inaugurazione. A partire dalle  18:00 vi aspettano pizza, vino, aperitivo italiano e musica dal vivo con Burno Ciccalgione e Daniele Bianchi! 

Io ci sarò sicuramente, e voi?

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

1 Commento

  1. Sabina ha detto:

    Grazie dell’articolo! Un piccolo dettaglio grammaticale: all’inizio userei il presente.
    Da quando ha aperto nel 2012 (—) l’aperitivo del venerdì sera è un appuntamento fisso per molti di noi.
    Saluti da Graz!

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .