Menu

Le guide & e-book di QuiVienna

Nel corso degli anni sono state pubblicate su QuiVienna alcune guide per raccogliere e sistemare le informazioni più diverse su Vienna. Sono testi utili sia per turisti che per coloro che vivono o stanno per trasferirsi a Vienna.

Tutte le opere sono ora disponibili gratuitamente e possono essere diffuse liberamente senza modifiche.

Vienna Low Cost

Questa è la prima guida che ho pubblicato nel 2013 (ma ancora attuale).All’interno troverete in formato compatto 50 e più idee e consigli per scoprire Vienna spendendo poco. Una guida utile non solo per una vacanza a Vienna ma anche per chi ci vive tutti i giorni.

Scarica gratis la versione PDF

100 e più cose da sapere per chi vuole visitare Vienna

Silvia Pillin è una bravissima scrittrice che ha vissuto per alcuni anni a Vienna. Insieme abbiamo prodotto nel 2016 – lei come autrice, io come grafico/editor – uno dei più bei progetti di QuiVienna.

Questa guida vi porterà alla scoperta di Vienna con uno stile ironico e una pratica struttura ad elenchi, con cui scoprirete in modo veloce e piacevole quali sono i 5 musei da non perdere, i 7 dolci tipici più gustosi, i 5 luoghi più affascinanti per i bambini e molto, molto altro.

Scarica gratis la versione PDF (17 MB)

La versione cartacea è disponibile su Amazon a € 5,99.

I migliori 50 locali e ristoranti dove mangiare a Vienna

Noi italiani siamo famosi per l’importanza che diamo al cibo e il desiderio di voler mangiare bene è uno dei tratti che più ci contraddistingue.

Nel 2017 ho quindi pensato di raccogliere in una guida una selezione dei locali e ristornati di Vienna che più apprezzo a Vienna. Sicuramente oltre a quelli da me elencati ci sono molti altri ristoranti meritevoli – se non migliori – ma quelli che trovate qui sono i miei preferiti, dove porterei qualunque ospite che mi venisse a trovare.

Scarica gratis la versione PDF (8 MB)