Eventi Lascia un commento

Lunga Notte dei Musei 2011 di Vienna

Nella notte tra il 1. e il 2. Ottobre si terrà in tutta l’Austria la “Lange Nacht der Museen“, durante la quale con un singolo biglietto sarà possibile visitare tutti i musei di Vienna aderenti all’iniziativa.

In tutta l’Austria sono più di 600 i musei che sarà possibile visitare con un solo biglietto, e più di 100 solo a Vienna.

Tutti i musei di Vienna prendono parte alla manifestazione, dai più grandi come Albertina e MUMOK ai più piccoli e sconosciuti. Per questo motivo la massa di persone che verranno in città sarà grandissima e per esperienza vi posso dire che è molto difficile visitare i musei più grandi con la dovuta calma.

Una possibilità è di andare subito all’inizio della serata in questi musei, quando non c’è ancora molta gente, oppure come faccio io da qualche anno, sfruttare la serata per andare alla scoperta di alcuni dei musei più piccoli e curiosi di Vienna, che altrimenti difficilmente si visiterebbero in altre occasioni (per esempio l’Alt-Wiener Schnapsmuseum, il Marzipan- und Demelmuseum o l’Original Wiener Schneekugelmuseum).

Il costo del biglietto è quest’anno di € 13 (ridotto € 11, gratis per i bambini fino a 12 anni).

Questo è valido in tutti i musei aderenti dalle ore 18.00 all’01.00 e può essere acquistato il giorno stesso in tutti i musei.

Inoltre vi ricordo che con il biglietto è possibile viaggiare sugli shuttle-bus tra i musei e anche con tutti i mezzi pubblici di Vienna (dalle 16:00 alle 03:00).

Maggiori informazioni e il programma completo della manifestazione lo trovate sul sito ufficiale: http://langenacht1.orf.at/

Quali musei andrete a visitare durante la lunga notte dei musei di Vienna 2011?

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .