Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Eventi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Lunga Notte dei Musei 2011 di Vienna

Nella notte tra il 1. e il 2. Ottobre si terrà in tutta l’Austria la “Lange Nacht der Museen“, durante la quale con un singolo biglietto sarà possibile visitare tutti i musei di Vienna aderenti all’iniziativa.

In tutta l’Austria sono più di 600 i musei che sarà possibile visitare con un solo biglietto, e più di 100 solo a Vienna.

Tutti i musei di Vienna prendono parte alla manifestazione, dai più grandi come Albertina e MUMOK ai più piccoli e sconosciuti. Per questo motivo la massa di persone che verranno in città sarà grandissima e per esperienza vi posso dire che è molto difficile visitare i musei più grandi con la dovuta calma.

Una possibilità è di andare subito all’inizio della serata in questi musei, quando non c’è ancora molta gente, oppure come faccio io da qualche anno, sfruttare la serata per andare alla scoperta di alcuni dei musei più piccoli e curiosi di Vienna, che altrimenti difficilmente si visiterebbero in altre occasioni (per esempio l’Alt-Wiener Schnapsmuseum, il Marzipan- und Demelmuseum o l’Original Wiener Schneekugelmuseum).

Il costo del biglietto è quest’anno di € 13 (ridotto € 11, gratis per i bambini fino a 12 anni).

Questo è valido in tutti i musei aderenti dalle ore 18.00 all’01.00 e può essere acquistato il giorno stesso in tutti i musei.

Inoltre vi ricordo che con il biglietto è possibile viaggiare sugli shuttle-bus tra i musei e anche con tutti i mezzi pubblici di Vienna (dalle 16:00 alle 03:00).

Maggiori informazioni e il programma completo della manifestazione lo trovate sul sito ufficiale: http://langenacht1.orf.at/

Quali musei andrete a visitare durante la lunga notte dei musei di Vienna 2011?

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa