Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale in austria e germania
Paolo Manganiello
Eventi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Lunga notte dei musei 2013 a Vienna

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Lunga Notte dei Musei di Vienna.

Nella notte tra il 5. e 6. Ottobre 2013 (dalle 18:00 all’1:00) sarà possibile visitare tutti i musei di Vienna con un solo biglietto.

In tutta l’Austria sono più di 600 i musei aderenti all’iniziativa, e più di 100 solo a Vienna.

Il costo del biglietto è di € 13,- (ridotto € 11,-), acquistabile presso tutti i musei aderenti all’iniziativa.

Tutti i musei di Vienna prendono parte alla manifestazione, dai più grandi come Albertina e MUMOK ai più piccoli e sconosciuti.

Se volete andare ai musei più importanti di Vienna non aspettatevi quindi una visita tranquilla. Spesso è infatti necessario farsi largo tra la gente per riuscire a vedere le opere, e dopo una certa ora si possono formare anche code davanti agli ingressi.

Una possibilità per evitare il caos è utilizzare questa occasione per andare alla scoperta dei musei più piccoli e curiosi presenti a Vienna, che altrimenti difficilmente si visiterebbero in altre occasioni.

Vorrei segnalare credo l’unico artista italiano contemporaneo che parteciperà all’evento, ovvero Aldo Giannotti, presente con le sue opere all’interno della mostra INNENaußenINNEN / Der nicht digitale virtuelle Raum presso la Kunstraum Niederösterreich.

Alle ore 19:00 si terrà una performance dell’artista intitolata “Italian Square”.

Maggiori informazioni http://langenacht.orf.at/

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .