Menu
Paolo Manganiello
Vienna Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 voti)
Loading...

WienItaly: la mappa della Vienna italiana

Chi segue il mio blog da qualche anno forse si ricorderà di WienItaly, un vecchio progetto che avevo realizzato nel 2014 (come passa il tempo!).

Non era una riproposizione della famosa fiera del vino, ma una mappa interattiva dove raccogliere i tanti luoghi italiani presenti a Vienna.

Una sorta di pagine gialle della Vienna italiana, dove trovare sia i luoghi istituzionali come l’Ambasciata o l’Istituto Italiano di Cultura, ma anche i negozi di specialità, i luoghi di cultura e naturalmente le tantissime pizzerie e gelaterie presenti oramai in ogni quartiere.

Col passare del tempo non ero però più riuscito a mantenere il progetto come avrei voluto e dopo qualche anno venne disattivato.

Nelle scorse settimane mi è capitato di ripensarci e cercando tra i miei archivi ho ritrovato il codice con cui lo avevo creato. Ho fatto qualche modifica per modernizzarlo, aggiornato la lista dei luoghi italiani ed eccolo di nuovo pronto per partire.

Invece di un sito web a parte ho pensato semplicemente di farlo diventare parte del blog, o meglio una sottosezione di esso, che trovate quindi qui: wienitaly.quivienna.com

La mappa è molto semplice ed intuitiva: potete filtrare i luoghi per categoria, premere su una delle icone per avere maggiori informazioni oppure su una delle schede per centrare la mappa su di esso. Per ogni luogo ho cercato di raccogliere indirizzo e sito web.

Il tutto è attualmente ancora in versione “beta” e quindi su alcuni dispositivi – in particolare smartphones – potrebbe non funzionare perfettamente. Vi consiglio di utilizzarlo da tablet o computer.

Un’ultima cosa: sicuramente ho dimenticato qualche luogo italiano presente a Vienna, oppure le mie informazioni non sono del tutto accurate. Me li potete segnalare utilizzando i commenti a questo articolo oppure scrivendomi a paolo@quivienna.com, sarò felice di aggiornare la mappa.

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Avatar Renato ha detto:

    Merita di essere aggiunta alla mappa della Vienna italiana “L’Osteria” in Bräunerstraße 11, ho sempre mangiato molto bene, con prezzi onesti.
    Attenzione, le pizze sono di dimensioni esagerate, una pizza basta per due persone !

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .