Menu
Paolo Manganiello
Negozi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti)
Loading...

I migliori mercati contadini con prodotti locali di Vienna e dintorni

Per chi ama i prodotti biologici e desidera fare una spesa genuina (ed economica) con prodotti locali, anche a Vienna è possibile.

Sparsi per la città sono infatti presenti moltissimi mercati contadini dove è possibile acquistare frutta e verdura di stagione, carne, salumi, formaggio, uova, riso, vino, confetture e miele realizzati artigianalmente direttamente dai produttori.

Per chi vuole essere sicuro che il proprio cibo provenga dai dintorni, sia biologico e fresco, ecco quindi una lista dei migliori mercati contadini presenti a Vienna:

Biomarkt Freyung

Sicuramente non il più conveniente tra i mercati contadini, il “Biomarkt” al Freyung offre però una ampia scelta di prodotti. Pane, pesce, vino, succhi, formaggi e miele, non c’è prodotto biologico che qui non sia possibile trovare. Oltre ai prodotti alimentari è inoltre possibile acquistare anche prodotti artigianali come cesti, prodotti in legno e utensili da cucina.

Biomarkt Freyung
Dove: 1., Freyung
Venerdì e Sabato: 9:00 – 18:00

Naschmarkt

Il più conosciuto (e turistico) dei mercati presenta ogni sabato uno spazio anche per i prodotti biologici di qualità. Qui è possibile trovare carne, pane e vino dai contadini viennesi e delle regioni circostanti.

Naschmarkt
Dove: 4., Wienzeile
Sabato: 6:00 – 17:00

Rochusmarkt

Anche il Rochusmarkt è un mercato non esclusivamente dedicato a prodotti alimentari, ma è possibile trovare molti prodotti biologici austriaci. Le bancarelle contadine offrno oltre a frutta e verdura anche pane e produzioni proprie come miele, succhi e marmellate.

Rochusmarkt
Dove: 3., Landstraßer Hauptstraße, Höhe Rochusgasse.
Sabato: 6:00 – 17:00

Yppenmarkt

L’Yppenmarkt è diventato nel corso degli anni insieme al Brunnenmarkt una istituzione tra i mercati di Vienna. Mentre al Brunnenmarkt l’offerta si concentra ad una clientela orientale, presso l’Yppenmarkt è possibile trovare il meglio dei prodotti biologici viennesi. La scelta di frutta e verdura è estremamente varia e da non perdere.

Yppenmarkt
Dove: Yppenplatz
Sabato: 9:00 – 13:00

Karmelitermarkt

Fiore all’occhiello del 2. distretto, tutti i sabati al Karmelitermarkt sono presenti oltre ai negozi fissi una serie di bancarelle di contadini dai dintorni di Vienna. Sebbene il mercato sia relativamente nuovo, è possibile trovare tutto quello di cui si ha bisogno: carni e pollame e addirittura pesce di coltura biologica, frutta, verdura e formaggi.

Karmelitermarkt
Dove: Karmeliterplatz
Sabato: 8:00 – 13:00

Meidlinger Markt

Il Meidlinger Markt si trova nella zona pedonale della Meidlinger Hauptstrasse tra la Niederhofstraße e la Reschgasse. Luogo di incontro degli abitanti della zona, è un insieme di bancarelle e negozi. Oltre ai molti negozi con prodotti internazionali sono presenti circa 20 bancarelle di contadini e venditori di prodotti locali. Alcuni sono presenti ogni mattina, ma per una scelta più ampia conviene andare il venerdì o il sabato.

Meidlinger Markt
Dove: Meidlinger Hauptstrasse (tra la Niederhofstraße e la Reschgasse)
Sabato: 6.00 – 13:00

Sobieskiplatz & Servitenmarkt

Il nono distretto è una vera e propria mecca per chi è alla ricerca di prodotti locali. Sia presso la Sobieskiplatz (vicino alla Nußdorferstrasse) che davanti ala Servitenkirche ogni sabato è presente un mercato biologico. Frutta, verdura, pane, formaggi, salumi e molte altre specialità regionali sono presenti in entrambi i mercati.

Sobieskimarkt
Dove: Sobieskiplatz
Sabato: 8:00 – 13:00

Conoscete altri mercati contadini con prodotti locali e biologici a Vienna?

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

0 Commenti

    Lascia un commento

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .