Menu
Paolo Manganiello
Italiani in Austria
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti)
Loading...

Il primo questionario per conoscere gli italiani/e in Austria: partecipate!

Come riportato in un articolo pubblicato qualche settimana fa, in Austria vivono oramai più di 30.000 italiani/e. E’ una cifra importante, che ci rende una delle nazionalità straniere maggiormente rappresentate in Austria.

Ma i dati a disposizione ci dicono ancora molto poco: cosa fanno gli italiani in Austria? Perché si sono trasferiti? Come si trovano in questo Paese? Alcune delle tante domande che aiuterebbero a capire chi sono veramente gli italiani/e che vivono in Austria, quali le loro aspettative e motivazioni e come vivono la loro situazione di italiano emigrato all’estero.

Da qui nasce l’idea di realizzare un’indagine sugli italiani/e in Austria, per cercare di ottenere un quadro reale ed attuale della situazione dei connazionali che vivono in questo Paese.

Non potendo andare ad intervistare ognuno di voi, ho scelto la via del questionario online, con il quale spero di raggiungere un numero consistente di voi ed ottenere dei risultati statisticamente rilevanti.

Per chi è già curioso di rispondere ecco il link: quivienna.com/questionario2019 (NOTA: il questionario è concluso, grazie a tutti i partecipanti, le risposte verranno pubblicate nelle prossime settimane).

Le domande non riguardano nulla di strettamente personale, ma informazioni per esempio sulla regione da cui provenite, il vostro attuale stato occupazionale, il livello di tedesco e altre informazioni simili (tutte le risposte sono in ogni caso facoltative, se non volete rispondere passate alla domanda seguente).

Per rispondere a tutti i quesiti non ci vorranno più di 10 minuti (e si può compilare il tutto anche tramite smartphone o tablet). Tutte le informazioni verranno raccolte naturalmente in forma anonima.

La mia richiesta a voi, oltre a compilare il questionario è di condividerlo con tutti i vostri amici, parenti, conoscenti e contatti italiani che vivono in Austria, più saranno le risposte e più interessanti saranno i risultati! Basta semplicemente condividere il link quivienna.com/questionario2019 (NOTA: il questionario è concluso, grazie a tutti i partecipanti, le risposte verranno pubblicate nelle prossime settimane).

Grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno, se avete domande a riguardo mi potete contattare scrivendo a paolo@quivienna.com .

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

0 Commenti

    Lascia un commento

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .