Menu
Paolo Manganiello
Eventi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 voti)
Loading...

I Mercatini di Natale 2016: date, orari, indirizzi e consigli utili

natale-vienna-mercatini-pattinare-mangiare-messa-museiCome ogni anno, da metà novembre Vienna entra nel pieno dell’atmosfera natalizia con l’apertura dei mercatini di Natale.

Le piazze e i quartieri di Vienna si riempiono di casette di legno che offrono prodotti artigianali, tradizioni gastronomiche, idee regalo e molto altro, ricreando le tradizioni di un tempo. La nascita dei mercatini di Natale viene infatti fatta risalire al periodo del 1300 circa, quando l’acquisto di beni, oggetti e prodotti vari avveniva esclusivamente durante le Fiere, di cui quella dell’Avvento era sicuramente la più importante.

Quest’anno la novità più importante è presso il mercatino del Rathaus. Qui infatti nel parco intorno alla piazza sarà presente una pista da pattinaggio, dove divertirsi prima e dopo la vista alle casette di Natale, scivolando tra gli alberi e le installazioni luminose. I mercatini saranno aperti come da tradizione fino al 23 dicembre, solo quello del Prater e di Schönbrunn proseguiranno fino ad inizio gennaio 2017.

Come ogni anno il mio consiglio per i tanti visitatori è di non soffermarsi solamente ai mercatini più famosi ma andare alla scoperta di quelli più nascosti ma non meno suggestivi, come presso l’Altes AKH o al Belvedere.

Una lista completa dei mercatini di Natale di Vienna la trovate sul sito web dell’ente del turismo di Vienna.

Immagine (c) shutterstock / S.Borisov

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .