Il parco del castello di Schönbrunn offre molte attrazioni oltre alla Gloriette o allo Zoo. Una di queste amata sia dai grandi che dai bambini è il labirinto del parco.
Creato originariamente durante il regno di Maria Teresa d’Austria tra il 1698 e l 1740, il labirinto era all’epoca una presenza fissa in tutti i parchi delle corti europee e si estendeva per una lunghezza di quattro chilometri.
Col passare del tempo il labirinto venne ridotto e infine abbandonato. Solamente nel 1999 venne ricreato nella sua attuale forma.
Il labirinto è suddiviso in 3 zone, con due labirinti veri e propri e una area giochi.
Il primo labirinto situato subito dopo l’ingresso è il cosiddetto “Irrgarten“. Diversamente dai classici labirinti per raggiungere il centro (e l’uscita) ci sono varie possibilità. Arrivati al centro è possibile osservare da una piattaforma gli altri visitatori alla ricerca della giusta via.
Il seconodo labirinto – detto “Labyrinth” – è stato ricrostruito seguendo i progetti originali dell’epoca di Maria Teresa. Le bassi siepi rendono più semplice la ricerca della giusta strada e vari giochi da provare sul percorso lo rendono una esperienza divertente per tutti.
All’interno dell’area giochi detta “Labyrinthikon” è infine possibile esporare e sperimentare con vari giochi per bambini e adulti.
L’ingresso nel labirinto è possibile da Aprile fino a fine Ottobre, il prezzo del biglietto è di € 3,50, ridotto € 2,20.
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .