Eventi Lascia un commento

Il Concerto di Schönbrunn 2014 della Wiener Philarmoniker

Domani sera – 29. Maggio 2014 – si terrà nel parco del castello di Schönbrunn l’annuale Concerto di una Notte d’Estate dell’Orchestra Filarmonica di Vienna (Wiener Philarmoniker).

Oramai diventato uno degli appuntamenti più attesi nella programmazione concertistica viennese, venne organizzato per la prima volta nel 2004 come “Concerto per l’Europa” in occasione dell’ampliamento dell’Unione europea. Dal 2008 si chiama Concerto di una Notte d’Estate dell’Orchestra Filarmonica di Vienna (in tedesco Sommernachtkonzert).

L’orchestra verrà diretta quest’anno da Christoph Eschenbach, inoltre ospite d’onore sarà il pianista Lang Lang.

L’ingresso è come ogni anno libero, con inizio alle ore 20.30.

Poichè sui pochi posti a sedere sarà (quasi) impossibile trovare una sedia libera, consiglio di portarsi una sedia pieghevole o una coperta per sedersi per terra.

In caso di pioggia il concerto verrà spostato al 1. Giugno 2014, sempre alle ore 20:30.

Maggiori informazion http://www.sommernachtskonzert.at

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .