Quando vengono attivate nuove rotte aeree tra Vienna e l’Italia è sempre un’occasione di viaggio in più da non lasciarsi sfuggire. Durante questa primavera sono ben 4 le compagnie che hanno annunciato nuovi voli verso il nostro Paese (e ritorno naturalmente!), e per la precisione verso Catania, Roma, Bari e Milano.
Sebbene l’Italia sia una delle mete turistiche più amate dagli austriaci e anche dal punto di vista commerciale i due Paesi abbiano forti legami, i collegamenti aerei al di fuori delle grandi città sono sempre stati carenti. Queste nuove tratte sono quindi un ottimo passo in avanti, scopriamo i dettagli!
Da gennaio Air Malta ha acquisito la tratta Vienna-Catania dalla insolvente Air Berlin, offrendo nuovamente questo collegamento due volte in settimana. La partenza da Vienna avviene il mercoledì alle ore 19:45 e la domenica alle ore 20:00. Il ritorno da Catania parte invece il mercoledì alle 16:25 e la domenica alle 16:40.
Anche Eurowings, la compagnia aerea lowcost sussidiaria di Lufthansa, offrirà da fine marzo un nuovo volo diretto Vienna-Catania. Sarà disponibile il venerdì e la domenica e verrà utilizzato un Airbus A320. Il volo di venerdì partirà da Vienna alle 08:25 e ritornerà da Catania alle 11:10. La domenica la partenza da Vienna è prevista alle ore 17:00 con il ritorno alle ore 20:00.
A fine aprile la compagnia ungherese Wizz Air aprirà una nuova base operativa a Vienna. Tra le 17 destinazione coperte dai suoi voli ci saranno anche Roma e Bari. Il volo verso Bari sarà attivo da giugno con 4 partenze settimanali il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con partenza alle 19:20 da Vienna e alle 21:25 da Bari. Quello verso Roma, sempre attivo da metà giugno, sarà disponibile tutti i giorni. Martedì, giovedì e sabato con partenza alle 12:20 da Vienna e ritorno alle 14:30 da Roma. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con partenza alle 15:05 da Vienna e ritorno alle 17:15 da Roma.
Per concludere anche Easyjet aumenterà il numero di voli verso l’Italia per il periodo estivo: dal 31 maggio 2018 verrà infatti offerto tutti i giorni un collegamento Milano. Il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì con partenza da Milano alle ore 19:25 e ritorno da Vienna alle ore 21:35. Il giovedì con partenza da Milano alle 06:05 e ritorno da Vienna alle 08:25, il sabato partenza da Milano alle 12:00 e ritorno da Vienna alle 14:10 e infine la domenica con partenza da Milano alle 11:00 e ritorno da Vienna alle 13:15.
Avete già avuto esperienza con queste compagnie aeree? Lasciate le vostre opinioni nei commenti!
Ciao Paolo, stavo cercando un volo da Vienna per Catania, i voli diretti effettuati da Air Malta non sono il martedi ma bensì il mercoledi e la domenica, per entrambi le direzioni, con partenza da Vienna alle 19,45 e ritorno da Catania alle 16,25.
Santo
Ciao Santo, grazie della segnalazione, devono aver modificato gli orari che avevo letto, ho aggiornato l’articolo!