Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale in austria e germania
Paolo Manganiello
Trasporti
2 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti)
Loading...

Primavera 2018: arrivano nuove rotte aeree tra Vienna e l’Italia

Quando vengono attivate nuove rotte aeree tra Vienna e l’Italia è sempre un’occasione di viaggio in più da non lasciarsi sfuggire. Durante questa primavera sono ben 4 le compagnie che hanno annunciato nuovi voli verso il nostro Paese (e ritorno naturalmente!), e per la precisione verso Catania, Roma, Bari e Milano.

Sebbene l’Italia sia una delle mete turistiche più amate dagli austriaci e anche dal punto di vista commerciale i due Paesi abbiano forti legami, i collegamenti aerei al di fuori delle grandi città sono sempre stati carenti. Queste nuove tratte sono quindi un ottimo passo in avanti, scopriamo i dettagli!

Da gennaio Air Malta ha acquisito la tratta Vienna-Catania dalla insolvente Air Berlin, offrendo nuovamente questo collegamento due volte in settimana. La partenza da Vienna avviene il mercoledì alle ore 19:45 e la domenica alle ore 20:00. Il ritorno da Catania parte invece il mercoledì alle 16:25 e la domenica alle 16:40.

Anche Eurowings, la compagnia aerea lowcost sussidiaria di Lufthansa, offrirà da fine marzo un nuovo volo diretto Vienna-Catania. Sarà disponibile il venerdì e la domenica e verrà utilizzato un Airbus A320. Il volo di venerdì partirà da Vienna alle 08:25 e ritornerà da Catania alle 11:10. La domenica la partenza da Vienna è prevista alle ore 17:00 con il ritorno alle ore 20:00.

A fine aprile la compagnia ungherese Wizz Air aprirà una nuova base operativa a Vienna. Tra le 17 destinazione coperte dai suoi voli ci saranno anche Roma e Bari. Il volo verso Bari sarà attivo da giugno con 4 partenze settimanali il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con partenza alle 19:20 da Vienna e alle 21:25 da Bari. Quello verso Roma, sempre attivo da metà giugno, sarà disponibile tutti i giorni. Martedì, giovedì e sabato con partenza alle 12:20 da Vienna e ritorno alle 14:30 da Roma. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con partenza alle 15:05 da Vienna e ritorno alle 17:15 da Roma.

Per concludere anche Easyjet aumenterà il numero di voli verso l’Italia per il periodo estivo: dal 31 maggio 2018 verrà infatti offerto tutti i giorni un collegamento Milano. Il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì con partenza da Milano alle ore 19:25 e ritorno da Vienna alle ore 21:35. Il giovedì con partenza da Milano alle 06:05 e ritorno da Vienna alle 08:25, il sabato partenza da Milano alle 12:00 e ritorno da Vienna alle 14:10 e infine la domenica con partenza da Milano alle 11:00 e ritorno da Vienna alle 13:15.

Avete già avuto esperienza con queste compagnie aeree? Lasciate le vostre opinioni nei commenti! 

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

2 Commenti
  1. Santo Samparisi ha detto:

    Ciao Paolo, stavo cercando un volo da Vienna per Catania, i voli diretti effettuati da Air Malta non sono il martedi ma bensì il mercoledi e la domenica, per entrambi le direzioni, con partenza da Vienna alle 19,45 e ritorno da Catania alle 16,25.
    Santo

    1. Ciao Santo, grazie della segnalazione, devono aver modificato gli orari che avevo letto, ho aggiornato l’articolo!

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .