Tedesco Lascia un commento

“Deutsch im Park” : corsi di tedesco (gratis!) nei parchi di Vienna

Imparare il tedesco all’aperto, in maniera divertente e addirittura gratuita, a Vienna si può grazie ad una bella iniziativa delle VHS (Volkshochschulen) di Vienna.

Per tutto il mese di Luglio si svolgeranno infatti una serie di incontri “al parco” per invogliare ad imparare il tedesco ed insegnare le basi della grammatica e della sintassi.

Lo scopo principale dell’iniziativa è infatti di raggiungere persone che non hanno ancora avuto la possibilità o l’interesse di seguire un corso di tedesco, per far capire loro i vantaggi nel migliorare le conoscenza della lingua e nel seguire un corso regolare insieme ad un insegnamente qualificato.

Le “lezioni” si terranno in 4 parchi di Vienna, nelle seguenti date e orari:

Bacherpark, 1050 : 8. – 31. Luglio,
Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 14:00 alle 17:00

Steinbauerpark, 1120 : fino al 24. Luglio
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 14:00 alle 17:00

Hofferpark, 1160 : 8. Luglio – 1. Agosto
Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 13:00 alle 16:00

Arhaberpark, 1100 : dal 1. al 24. Luglio
Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 14:00 alle 17:00

Ovviamente non è necessaria nessuna iscrizione (e non c’è nemmeno l’obbligo di partecipare a tutti gli incontri), basta avere interesse a imparare o migliorare il tedesco!

Maggiori informazioni www.vhs.at

Viel Spass beim Lernen!

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

    Lascia un commento

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .