Coronavirus 5 commenti

Osservatorio Coronavirus Austria

Il Coronavirus è diventato in pochissimo tempo anche in Austria una vera e propria emergenza. Le notizie e gli aggiornamenti si susseguono ogni giorno, a volte ogni ora.

Per aiutare voi (e anche me stesso) a seguire in maniera più strutturata l’evoluzione di questa situazione ho creato quindi una pagina apposita, chiamata “Osservatorio Coronavirus Austria“.

All’interno trovate dati, statistiche, mappe e notizie in italiano sul Coronavirus in Austria.

Le statistiche riportate sulla pagina si basano sui dati ufficiali del Ministero della Salute austriaco. Le tabelle ed i grafici vengono aggiornati quotidianamente dopo la presentazione delle informazioni complessive per la giornata (ore 15).

Alcuni esempi dei grafici che potete trovare sulla pagina:

Come sempre cerco di fare del mio meglio per informarvi sulla situazione, ma non posso garantire la correttezza di tutti i dati. Consiglio quindi come sempre di riferirsi anche alle fonti ufficiali, in particolare:

Se siete a conoscenza di altri dati e informazioni utili da aggiungere all’osservatorio coronavirus potete come sempre scriverli nei commenti o mandarmi un messaggio.

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

5 Commenti

  1. William Dundon ha detto:

    Bravo Paolo !

  2. Tommaso La Rocca ha detto:

    Ricevo regolarmente per e-mail già gli aggiornamenti tramite la QuiVienna newsletter. Grazie di questo servizio molto utile. Buon lavoro

  3. Andrea Galizia ha detto:

    Paolo, lavoro eccellente!

  4. Carla Bianchi ha detto:

    Ti adoro, come adoro la “mia” Vienna. Vengo a Vienna ogni anno per una settimana dal 1986 e per il prossimo luglio ho paura di non poter venire, ma ho la prenotazione sia per l’albergo che per l’aereo (da novembre 2019) e fino al giorno prima di partire (7 luglio), spero di poter venire. Se ogni anno non vengo a Vienna cado in crisi di astinenza. Tu hai notizie in merito alla possibilità che l’Austria apra i confini agli Italiani? Ti ringrazio se vorrai darmi una risposta e in generale per tutto quanto scrivi per aggiornarci. Grazie. Bis bald.

    1. Paolo Manganiello ha detto:

      Purtroppo al momento non ci sono ancora notizie certe sulla riapertura dei confini, ti consiglio di seguire questa pagina dell’Ambasciata https://ambvienna.esteri.it/ambasciata_vienna/it/ambasciata/news/dall-ambasciata/focus-coronavirus.html

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .