Coronavirus 5 commenti

Osservatorio Coronavirus Austria

Il Coronavirus è diventato in pochissimo tempo anche in Austria una vera e propria emergenza. Le notizie e gli aggiornamenti si susseguono ogni giorno, a volte ogni ora.

Per aiutare voi (e anche me stesso) a seguire in maniera più strutturata l’evoluzione di questa situazione ho creato quindi una pagina apposita, chiamata “Osservatorio Coronavirus Austria“.

All’interno trovate dati, statistiche, mappe e notizie in italiano sul Coronavirus in Austria.

Le statistiche riportate sulla pagina si basano sui dati ufficiali del Ministero della Salute austriaco. Le tabelle ed i grafici vengono aggiornati quotidianamente dopo la presentazione delle informazioni complessive per la giornata (ore 15).

Alcuni esempi dei grafici che potete trovare sulla pagina:

Come sempre cerco di fare del mio meglio per informarvi sulla situazione, ma non posso garantire la correttezza di tutti i dati. Consiglio quindi come sempre di riferirsi anche alle fonti ufficiali, in particolare:

Se siete a conoscenza di altri dati e informazioni utili da aggiungere all’osservatorio coronavirus potete come sempre scriverli nei commenti o mandarmi un messaggio.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

5 Commenti

  1. William Dundon ha detto:

    Bravo Paolo !

  2. Tommaso La Rocca ha detto:

    Ricevo regolarmente per e-mail già gli aggiornamenti tramite la QuiVienna newsletter. Grazie di questo servizio molto utile. Buon lavoro

  3. Andrea Galizia ha detto:

    Paolo, lavoro eccellente!

  4. Carla Bianchi ha detto:

    Ti adoro, come adoro la “mia” Vienna. Vengo a Vienna ogni anno per una settimana dal 1986 e per il prossimo luglio ho paura di non poter venire, ma ho la prenotazione sia per l’albergo che per l’aereo (da novembre 2019) e fino al giorno prima di partire (7 luglio), spero di poter venire. Se ogni anno non vengo a Vienna cado in crisi di astinenza. Tu hai notizie in merito alla possibilità che l’Austria apra i confini agli Italiani? Ti ringrazio se vorrai darmi una risposta e in generale per tutto quanto scrivi per aggiornarci. Grazie. Bis bald.

    1. Paolo Manganiello ha detto:

      Purtroppo al momento non ci sono ancora notizie certe sulla riapertura dei confini, ti consiglio di seguire questa pagina dell’Ambasciata https://ambvienna.esteri.it/ambasciata_vienna/it/ambasciata/news/dall-ambasciata/focus-coronavirus.html

Lascia un commento

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .