Menu
Paolo Manganiello
Divertirsi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti)
Loading...

I migliori locali per seguire le partite dei Mondiali 2018 a Vienna

Anche se l’Italia quest’anno non parteciperà, i mondiali di calcio si terranno in ogni caso dal 14 giugno al 15 luglio 2018 negli stadi di tutta la Russia. Anche l’Austria non è qualificata, ma questo non vuol dire che la febbre del calcio sarà assente da Vienna, al contrario!

Grazie al suo carattere internazionale, la città durante le partite delle varie nazioni si trasformerà come sempre in un tripudio di bandiere e cori, uno spettacolo che – in particolare per gli scontri della fase finale – sarà sempre divertente, indipendentemente dalla propria squadra del cuore.

Per i fan del calcio insomma le possibilità per seguire le partite non mancheranno: innanzitutto ogni incontro verrà trasmesso in diretta sui canali pubblici ORF1 e ORF2 e poi ogni ristorante, bar o chiosco con anche solo un televisore in bianco e nero non si farà scappare questa occasione per attrarre tanti clienti.

Da parte mia vi consiglio una selezione delle migliori location, dove ad ogni partita ci sarà sicuramente una grande atmosfera per trascorrere una bella serata:

Strandbar Herrmann (Hermannpark, 1030): per chi ama l’atmosfera da spiaggia questo locale sulle rive del canale del Danubio può ospitare fino a 2.000 persone. Il maxischermo da 21 mq è da non perdere!

WUK (Währingerstraße 59, 1090): il WM-Quartier è un classico per le grandi manifestazioni calcistiche (e non), con 3 schermi giganti e altri 8 mega televisori. Anche in caso di pioggia è possibile seguire tutte le partite all’interno.

Chelsea (U-Bahnbögen 29-30, 1080) già durante tutto l’anno un punto di ritrovo per gli appassionati di calcio, per i mondiali verranno organizzati come sempre anche vari maxi-schermi sia all’interno che all’esterno. Punto di ritrovo dei fan dell’Inghilterra!

Flex (Augartenbrücke 1, 1010) il posto ideale per chi vuole legare una serata di calcio con tanta musica da ballare. Schermi sia all’interno che all’esterno e poi DJ-set come sempre fino all’alba.

Adria Wien (Donaukanal, 1020): da anni luogo di ritrovo dei tedeschi residenti a Vienna, se volete seguire le partite della Germania nella giusta atmosfera questo è il posto giusto.

E voi dove seguirete i mondiali 2018 a Vienna? Consigliate i vostri locali preferiti nei commenti! 

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .