Come ogni anno le piazze più importanti di Vienna si trasformano nel periodo estivo in cinema all’aperto, con vari festival che proiettano capolavori – più o meno conosciutoi – per tutti gli amanti dei film su pellicola.
Il Musikfilm-Festival davanti al Rathaus presenta un programma misto tra musica e cinema, il tutto ad ingresso gratuito. Negli stand della piazza sarà anche possibile assaggiare prelibatezze culinarie da tutto il mondo.
Anche il festival Kino unter Sternen a Karlsplatz è ad ingresso gratuito. Il programma 2014 si concentra su produzioni austriache, in particolare documentari e opere del regista Micheale Glawogger e dell’attore Peter Lorre.
Sul tetto della biblioteca comununale (Hauptbücherei) la manifestazione Kino am Dach ripropone successi delle passate stagioni, anche in lingua originale con sottotitoli.
Presso lo Schloss Neugebäude ogni giorno è possibile vedere un film in una atmosfera indimenticabile. Il programma prevede in particolare successi cinematografici degli ultimi anni e film per bambini.
Il Volxkino festeggia quest’anno il 25 anno di attività. Questo cinema “itinerante” ad ingresso gratuito si sposta ogni giorno tra le piazze e luoghi insoliti di Vienna per mostrare a tutti i viennesi le perle del cinema internazionale.
Per ultimo da segnalare anche il festival internazionale di cortometraggi espressofilm nel Gartenpalais Schönborn, con ingresso gratuito.
Per un programma dettagliato dei cinema all’aperto di Vienna durante l’estate 2014 vi consiglio il sito web http://sommerkino.at/
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .