Paolo Manganiello
Abitare a Vienna Lascia un commento

6 siti web per trovare una stanza in affitto a Vienna

Pochi giorni fa sono venuto a conoscenza che il sito web Jobwohnen non è più attivo. Forse a chi è da poco a Vienna non dirà molto ma per i più “anziani” è stato un portale storico per cercare stanze in affitto. Anche io lo usai nel lontano 2008 per trovare la mia prima “WG-Zimmer”.

Questo non vuol dire che nessuno affitti più stanze a Vienna, al contrario. La maggior parte degli studenti, ma anche molti giovani lavoratori, vivono in appartamenti condivisi. I vantaggi sono molteplici: il costo è molto più basso rispetto ad un appartamento, è un’ottima possibilità per conoscere nuove persone e non sono necessarie troppe garanzie economiche.

Ho fatto quindi qualche ricerca per trovare dove si sono spostate le offerte e scoperto – non era poi tanto difficile – che la piattaforma più usata è diventata Facebook.

In particolare ci sono due gruppi con oltre 60.000 iscritti dove ogni giorno vengono pubblicati moltissimi annunci di stanze in affitto:

Oltre a questi ci sono poi alcuni portali di inserzioni classiche che risultano particolarmente attivi:

Insomma se siete alla ricerca di una stanza in affitto a Vienna tramite questi link troverete sicuramente quello che fa al caso vostro. Riguardo a consigli in generale su come ottenere la stanza e le cose a cui fare attenzione vi rimando ad alcuni articoli scritti in passato ancora validi:

Se conoscete altri portali – o avete consigli – per trovare una stanza in affitto a Vienna, i commenti sono come sempre a vostra disposizione! 

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

0 Commenti

    Lascia un commento

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .