Pillole di Vienna Lascia un commento

Bock auf Kultur 2012: il festival per l’aiuto dei profughi a Vienna

Il 21. Ottobre2012 ha avuto inizio l’annuale festival culturale a favore del progetto di aiuto per i profughi e richiedenti asilo in Austria.

Il festival prevede concerti, cabaret, cinema e molto altro il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Ute Bock.

L’associazione Ute Bock ha vari appartamenti che vengono messi a disposizione gratuitamente e offre corsi di tedesco, consulenza e aiuto per chiunque ne abbia bisogno, e viene sovvenzionata completamente da offerte e dall’aiuto dei volontari.

Se non conosceste questo progetto vi consiglio di consultare il sito ufficiale dell’organizzazione http://www.fraubock.at/ ma soprattutto di vedere due film documentari Bock for President e Die verrückte Welt der Ute Bock che mostrano più di altro la situazione dei profughi in Austria e il grande lavoro di questa associazione e della signora Bock.

Il programma completo della manifestazione Bock auf Kultur lo trovate sul sito ufficiale: http://www.bockaufkultur.at/

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .