Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale in austria e germania
Paolo Manganiello
Locali & Ristoranti
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti)
Loading...

‘O Sfizio: cucina genuina da filiera controllata, 100% italiana

Negli ultimi anni a Vienna c’è stata una vera e propria fioritura di ottimi locali e ristoranti italiani, che hanno fatto conoscere anche in Austria la qualità e varietà del nostro cibo.

Finalmente anche nel 17 distretto, a pochi passi da Elterleinplatz, ha aperto un piccolo gioiello di buona cucina: si chiama ‘O Sfizio, e nasce dall’idea di portare  a Vienna un concetto nuovo di servizio. Si ordina al banco in base al menu del giorno, si prende posto al tavolo e in pochissimo tempo si può gustare una prelibatezza della cucina italiana.

Le regole per la creazione di ogni piatto sono infatti semplici: utilizzare solo prodotti da filiera controllata, di stagione e se possibile biologici. Fare il più possibile da se, come il pane e le focacce che vengono impastate e sfornate ogni giorno. E seguire le ricette tradizionali, semplici ma dettate dalla saggezza dei nostri antenati.

Il risultato è un locale dove sentirsi come a casa, che sia per un pranzo veloce, un caffè al banco, una cena tra amici o anche solo per fare quattro chiacchiere con i simpaticissimi (e italianissimi!) proprietari Gigi, Simona e Marco, sempre disponibilissimi ad esaudire ogni desiderio. E se non avete tempo per fermarvi nel ristorante tutte le pietanze possono essere prese da asporto o anche consegnate a casa o in ufficio, grazie alla collaborazione con foodora.

Ma ‘O Sfizio non è solo ristorazione: sugli scaffali troverete tantissimi prodotti selezionati della migliore qualità italiana, gli stessi che vengono utilizzati per preparare la maggior parte dei piatti, da acquistare per avere anche a casa il meglio dell’Italia. Da non perdere anche gli eventi, come gli apericena, le degustazioni di vini e le serate con musica dal vivo, per sentirsi veramente come in Italia!

A inizio maggio aprirà il giardino esterno con 40 posti a sedere, una ragione in più per prendere il tram numero 43 che in un attimo vi porterà in questo simpatico angolo italiano a pochi passi dal centro di Vienna!

‘O Sfizio è situato nella Kalvarienberggasse 36 (1170), ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 22:00. Il menu del giorno, gli eventi e le novità le trovate sempre aggiornate sul sito web osfizio.at.

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .