Curiosita' Lascia un commento

Slittino estivo sulla Hohen Wand Wiese di Vienna

La pista estiva per slittino della Hohen Wand Wiese (letteralmente “prato dal muro alto”) è una attrazione poco conosciuta appena fuori Vienna, ma che farà divertita sia grandi che piccoli.

Mentre durante l’inverno il prato viene utilizzato come (breve) pista da sci, col giungere dell’estate si trasforma in una pista per sfrecciare a tutta velocità con slittini montati su una rotaia (in pratica un ottovolotante tutto in discesa).

Con una lunghezza di 847m, un dislivello di 93m e una velocità media di 40km/h il divertimento è garantito.

Una corsa costa 4,- Euro (ridotto 3,- Euro), ma è possibile avere delle riduzioni con l’acquisto di più biglietti (per esempio 5 corse per 18,- Euro, ridotto 13,- Euro).

La Hohen Wand Wiese è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione di Wien Hütteldorf (linea U4) tramite gli autobus 249 e 250.

Orari di apertura

Luglio-Agosto:
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

Settembre:
Giovedì, Venerdì: 14:00 – 18:00
Sabato, Domenica: 10:00 – 18:00

Ottobre
Sabato, Domenica e Festivi: 12:00 – 18:00 Uhr

Sito web: http://www.highhills.at/

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .