Curiosita' Lascia un commento

Gente da treno

Sapevate che nel 2013, tendenza in crescita, ogni austriaco ha percorso 1425 km sopra un treno?

E´un dato impressionante, l’Austria ha superato anche la Francia dove mediamente, ogni cittadino, percorre 1367 km all’anno su un treno.

Per l´Austria è un dato molto positivo dal punto di vista economico, sociale ed industriale, non a caso la Siemens offre moltissimi posti di lavoro a gente specializzata, proveniente da tutto il mondo.

Un terzo posto nella classifica mondiale: pare che gli svizzeri percorrano 2430 km a testa, i giapponesi 1912 km, e poi appunto, arrivano gli austriaci.

Che il servizio ferroviario delle ÖBB sia puntuale (le statistiche parlano di 96% di treni in orario), pulito e moderno forse lo avrete già notato.

Che la cosa sia anche socialmente sostenibile, ecologica e comoda (offerte, possibilità di esplorare posti incantevoli, appetibilità) è un invito a farci un pensierino.

Sembra uno spot per usare il treno, o meglio, godersi le mete limitrofe a Vienna, raggiungibili comodamente dai numerosi snodi presenti nella capitale.

Scritto da Andrea

Andrea, detto uxo, dal 2006 a Vienna

0 Commenti

    Lascia un commento

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .