Visitare Vienna Un commento

Alla scoperta di Vienna: ecco il nuovo programma “autunno 2016”

musei-vienna-visitare-sisi-arte-hofburg-schonbrunnCome promesso prima dell’estate, tornano da settembre le passeggiate in italiano alla scoperta di Vienna, per farvi scoprire gli angoli nascosti ed interessanti di questa meravigliosa città.

Il programma autunnale prevede al momento 3 date: nella prima a settembre riproponiamo a grande richiesta la passeggiata “Vienna nascosta”, per scoprire gli angoli meno conosciuti del centro di Vienna. Ad ottobre andremo invece alla ricerca della “Vienna rossa” (“das Rote Wien”), e per novembre vi proponiamo di visitare insieme la mostra speciale su Francesco Giuseppe all’interno del castello di Schönbrunn.

Le visite si terranno come sempre di sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Questo il programma dettagliato con le date e gli orari:

17 settembre 2016 – Vienna nascosta (POSTI ESAURITI)

Il numero massimo di partecipanti per la visita guidata del 17 settembre 2016 è stato raggiunto e non si accettano altre prenotazioni! Potete comunque già prenotarvi per le visite successive. 

Andremo alla scoperta di angoli poco conosciuti – ma non per questo meno belli – della Vienna storica: dall’Heiligenkreuzer Hof alla Ruprechtskirche, dalla chiesa dei Gesuiti al „quartiere“ greco, dalla Naglergasse alla Minoritenplatz.

Ritrovo alle ore 10:00 a Schwedenplatz (all’angolo dove si trova il McDonalds).

22 ottobre 2016 – Vienna rossa

Maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni.

12 novembre 2016 – Franz Joseph – Mensch und Herrscher (castello di Schönbrunn)

Maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni

La nostra guida sarà come sempre Gennaro Morvillo, guida ufficiale certificata e una sicurezza per chi vuole conoscere ogni aspetto di Vienna.

Il costo di partecipazione per le passeggiate è di € 10,- a persona, da pagare il giorno della visita. Per le visite nei musei il verrà comunicato il prezzo esatto in base al costo del biglietto d’ingresso.

Il numero di partecipanti è limitato a 25 persone per visita, è quindi necessario confermare la presenza scrivendo una e-mail a paolo@quivienna.com. (Le iscrizioni sono aperte fin da subito per tutte e 3 le escursioni).

Vi aspettiamo numerosi!

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

1 Commento

  1. antonella ha detto:

    Caro Paolo, una grande bella idea “Qui Vienna” e decisamente interessanti le varie iniziative. Durante l’anno vengo varie volte a Vienna dove mio marito ha lavorato per qualche anno e vorrei partecipare a “Vienna nascosta”, mi puoi comunicare le prossime occasioni del 2017 in modo che cerco di organizzarmi per essere qui in tali date. Quale sono le altre iniziative? vorrei conoscere altre signore italiane o austriache che conoscano l’italiano (il mio tedesco è pessimo, ma da gennaio lo studio), con cui condividere interessi culturali comuni. Ho pensato di frequentare l’istituto italiano di cultura che è vicino casa, sono ospite dei figli nel terzo distretto, ma volevo avere nuove amiche.

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .