Vienna Lascia un commento

Rosa o turchese? Scegli il colore della nuova metropolitana di Vienna!

Dopo anni di rinvii e promesse sembra che finalmente la nuova linea 5 della metropolitana di Vienna verrà costruita a partire dal 2018.

I lavori di costruzione prevedono una prima fase in cui la linea 5 verrà costruita tra l’Altes AKH  fino a Karlsplatz, utilizzando per parte del suo percorso la attuale linea 2.

Questa verrà “deviata” e a partire dalla stazione Rathaus proseguirà verso Matzleinsdorfer Platz.

In una fase seguente la linea 5 verrà allungata oltre il Gürtel fino a Elternleinplatz e la linea 2 fino a Wienerberg.

Per coinvolgere tutti gli interessati (anche chi non vive a Vienna!) in questo importante progetto, il comune di Vienna ha indetto un sondaggio per scegliere il colore della nuova linea 5. 

Vi dico subito che la scelta è già stata ridotta a due possibilità, rosa oppure turchese, quindi non c’è molto spazio per la fanstasia.

In ogni caso votare è semplice, basta recarsi all’indirizzo www.wienerlinien.at/U5 ed esprimere la propria preferenza.

Per aiutarvi nella scelta sono già stati creati due esempi di come le nuove linee saranno presenti sulla cartina della metropolitana di Vienna, sia per la versione rosa che turchese.

C’è tempo per votare fino al 28. Agosto 2014, voi quale colore preferite?

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .