Come potete vedere da oggi QuiVienna ha un nuova veste grafica, più semplice, intuitiva e moderna.
La versione precedente di QuiVienna era stata realizzata pochi mesi fa, ma non mi aveva mai convinto più di tanto: cercando di espandere le possibilità del blog il risultato era stato invece un sito molto caotico e difficile da gestire.
Nelle ultime settimane ho quindi cercato di creare una nuova struttura e grafica per QuiVienna, incentrando i miei sforzi in particolare sulla tipografia e la leggibilità degli articoli.
Ecco alcune delle novità più importanti:
- Gli articoli sono ora il vero e proprio centro di QuiVienna: tutte le parti che ho ritenuto potessero distrarre dalla lettura sono state quindi nascoste.
- La barra laterale può essere richiamata tramite il pulsante “Esplora” in alto a destra. Qui si possono trovare gli “ultimi articoli”, quelli “più letti” e “più commentati”, oltre a tutte le categorie.
- In fondo ad ogni articolo sono mostrati gli ultimi tre commenti, per leggere gli altri basta premere sul link “Leggi tutti i commenti” o sull’icona “Commenti” in alto a destra, e si aprirà una barra laterale con tutti i commenti all’articolo.
- Per cercare sul blog basta premere sul pulsante “Lente di ingrandimento” in alto a destra.
- L’icona a forma di busta permette di iscriversi alla newsletter settimanale.
Al momento il tutto è ancora in “fase di prova” e quindi alcuni piccoli problemi verranno sistemati nei prossimi giorni.
Se notate degli errori gravi che non fanno funzionare il sito, delle pagine in cui rimanete bloccati o dove non si trova alcun contenuto, potete mandarmi un messaggio a paolo@quivienna.com.
Spero che questa nuova versione vi piaccia quanto a me, buon divertimento con il nuovo QuiVienna!
Oh!
bellissima. Ma soprattutto funzionale
Complimenti bel vestitino semplice e diretto!!
io ho scoperto da poco il blog,mi piaceva pure prima,lo seguirò senzaltro per essere aggiornato sulla città che amo di più al mondo.