Sport Un commento

I migliori bar e pub dove vedere il calcio (e altri sport) a Vienna

Con la fine dell’estate ricominciano la maggior parte dei campionati di calcio in tutto il mondo. Per i tifosi anche Vienna offre vari pub o sport bar con schermi giganti dove è possibile vedere sia la Serie A  che altri campionati europei (in particolare Bundesliga e Premier League), oltre naturalmente a molti altri sport.

La maggior parte degli sport bar sono organizzati con più schermi, in modo da porter mostrare varie partite in contemporanea (per questo motivo nella maggior parte dei casi saranno senza sonoro). In ogni caso vi consiglio sempre di controllare i siti web o telefonare al pub per essere sicuri che la partita che vi interessa venga mostrata.

Di seguito alcuni dei migliori bar o pub di Vienna che vi consiglio se siete appassionati di sport:

Shebeen: è uno dei primi pub che ho conosciuto quando sono arrivato a Vienna, e rimane ancora oggi uno dei migliori. Due grandi sale con vari televisori e un’ottima selezione di birre e cibo per trascorrere un pomeriggio o serata in compagnia. (Lerchenfelderstrasse 45 – 1070shebeen.at)

1516: situato in pieno centro nelle vicinanze della Haus der Musik, è uno dei pub più conosciuti di Vienna (e frequentato da molti turisti). Diviso su 2 piani, con televisori sia sopra che sotto, è un’ottima alternativa se siete in centro. Assolutamente da provare le costine di maiale – Spare Ribs.  (Schwarzenbergstraße 2, 1010 – 1516brewingcompany.com)

Charlie P’s: uno dei pub storici di Vienna, con varie sale sia per seguire le partire che per trascorrere una serata tra amici. Negli ultimi anni hanno rinnovato la cucina rendendola molto più ricercata del passato e ottenendo anche un “cappello” dalla guida Gault Millau. (Währinger Straße 3, 1090 – charlieps.at)

Champions: la prima volta che sono entrato in questo sport bar mi sono chiesto se ci fossero più schermi che posti a sedere! Con uno stile molto americano, qui viene mostrato praticamente qualunque tipo di sport: dal calcio al basket, dal rugby al tennis, dalla box al golf e molto altro. Cucina molto “americana” (e unta), da provare per gli appassionati del genere! (Parkring 12a, 1010 – Sito Web)

Shamrock: situato in una laterale della Mariahilferstrasse, è una buona alternativa per chi vive nelle vicinanze. Non c’è tantissimo posto (conviene sempre prenotare) ma forse anche per questo l’atmosfera è sempre ottima, e la birra assolutamente da provare. (Kirchengasse 3, 1070www.shamrock-vienna.at)

Conoscete altri pub o sport bar da dove seguire calcio o altri sport a Vienna? Segnalateli nei commenti! 

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

1 Commento

  1. Luca ha detto:

    Il bar dello Juve club in Laudongasse, Nachbar. Poi il Flanagan’s per la Champions, infine anche da Ciego al Posto 22 in Währingerstrasse hanno Sky (in genere si vede il Napoli)…. Salutoni

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .