Negozi Un commento

Vienna per amanti della fotografia

Per gli amanti della fotografia Vienna offre sicuramente molto.

Gallerie fotografiche, negozi specializzati e tantissimi luoghi dove poter realizzare scatti sempre originali si trovano quasi ad ogni angolo di Vienna:

Westlicht : la più famosa galleria fotografica di Vienna presenta tutto l’anno mostre con opere di autori sia austriaci che internazionali.
Westbahnstraße 40, 1070, Wien
http://westlicht.at/

Ostlicht : aperta nel 2012, questa gallerai fotografica si è subito imposta come un nuovo importante centro della fotografia contemporanea. Da non perdere la biblioteca gratuita con più di 20.000 libri.
Absberggasse 27, 1100, Wien
http://www.ostlicht.at/

Edition Photo : galleria specializzata in artisti austriaci, presenta nuove mostre ogni settimana, con inaugurazioni ogni martedì dalle 19:00.
Gonzagagasse 20, 1010, Wien
http://www.edition-photo.at/

Lomography Shop : nascosto sotto le scale del Mumok le macchine fotografiche di culto hanno un loro spazio di esposizione e vendita tutto personale.
MuseumsQuartier/Museumsplatz 1, 1070, Wien
http://www.mqw.at/de/shopping/lomography+shop+vienna/

Impossible Shop : la fotografia analogica e in particolare le Polaroid istantanee continuano a vivere in questo negozio “impossibile”.
Kaiserstraße 74, 1070, Wien
http://shop.the-impossible-project.com/stores/spaces/vienna

Naschmarkt : una passeggiata perfetta per chi è alla ricerca di strane storie da raccontare o persone che valgano la pena fotografare.

Schönbrunn : il classico dei classici di Vienna, eppure mantiene sempre il suo fascino. Angoli da scoprire e meravigliosi, tra palazzi, animali dello zoo e labirinti di piante per scatti indimenticabili.

Quali altri luoghi di Vienna consigliate agli amanti della fotografia?

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

1 Commento

  1. Gaetano ha detto:

    Ottima questa lista!
    Infatti non essendo appassionato di pittura o di musica l’unica cosa che potevo trovare a Vienna secondo i miei interessi e’ la fotografia.
    Volevo aggiungere che ci sono anche degli Hackerspace dove hanno un laboratorio fotografico. Uno di questi e’ il famoso Metalab.

    Io ci penserei due volte ad andare al Naschmark con la reflex, sono gia’ stato scippato in pieno centro, e andare li sarebbe come andarsela a cercare.

    Vienna si presta benissimo alla fotografia di strada visto il tipi “curiosi” che si trovano in strada e’ piena di occasioni per catturare qualche bello scatto.

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .