Menu
Paolo Manganiello
Libri
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Librerie di letteratura inglese e americana a Vienna

Dopo le librerie indipendenti e i luoghi dove trovare libri in italiano, continuiamo a scoprire il mondo letterario di Vienna con le (poche ma buone) librerie dedicate alla letteratura inglese ed americana.

Shakespeare & Company

La più bella libreria inglese di Vienna è sicuramente la Shakespeare & Company nel Ruprechtsviertel, la zona più antica del primo distretto.

La libreria si isipira al famoso negozio di Sylvia Beach dallo stesso nome a Parigi, ed è molto amata anche dai turisti per l’architettura pittoresca.

Con una vasta scelta di letteratura classica e moderna, saggistica e riviste, la libreria è ricoperta di libri fino al soffitto (nel vero senso della parola).

http://www.shakespeare.co.at/
Sterngasse 2, 1010 Wien
Lun-Sab 09:00-18:00

International Bookstore

All’inizio della Rechte Wienzeile si trova la sede centrale dell’Internationl Bookstore, di cui è possibile trovare altre filiali all’aeroporto di Vienna. La scelta è vasta ma orientata sorprattutto all’intrattenimento, con molte riviste e soprattutto libri illustrati.

http://www.americandiscount.at/
Rechte Wienzeile 5, 1040 Wien
Lun-Ven 10:00-14:00 / 14:30/18:00
Sab 9:00-18:00

Purtroppo la scelta non è vasta, un’altro negiozio specializzato in letteratura inglese, The British Bookshop ha chiuso l’anno scorso e non si sà ancora se riaprirà.

Altre alternative rimangono le sezioni internationali delle grandi librerie come la Kuppitsch a Schottentor, Frick International o Thalia sulla Mariahilferstrasse.

Conoscete altre librerie inglesi di Vienna da consigliare?

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

0 Commenti