Dopo le librerie indipendenti e i luoghi dove trovare libri in italiano, continuiamo a scoprire il mondo letterario di Vienna con le (poche ma buone) librerie dedicate alla letteratura inglese ed americana.
Shakespeare & Company
La più bella libreria inglese di Vienna è sicuramente la Shakespeare & Company nel Ruprechtsviertel, la zona più antica del primo distretto.
La libreria si isipira al famoso negozio di Sylvia Beach dallo stesso nome a Parigi, ed è molto amata anche dai turisti per l’architettura pittoresca.
Con una vasta scelta di letteratura classica e moderna, saggistica e riviste, la libreria è ricoperta di libri fino al soffitto (nel vero senso della parola).
http://www.shakespeare.co.at/
Sterngasse 2, 1010 Wien
Lun-Sab 09:00-18:00
International Bookstore
All’inizio della Rechte Wienzeile si trova la sede centrale dell’Internationl Bookstore, di cui è possibile trovare altre filiali all’aeroporto di Vienna. La scelta è vasta ma orientata sorprattutto all’intrattenimento, con molte riviste e soprattutto libri illustrati.
http://www.americandiscount.at/
Rechte Wienzeile 5, 1040 Wien
Lun-Ven 10:00-14:00 / 14:30/18:00
Sab 9:00-18:00
Purtroppo la scelta non è vasta, un’altro negiozio specializzato in letteratura inglese, The British Bookshop ha chiuso l’anno scorso e non si sà ancora se riaprirà.
Altre alternative rimangono le sezioni internationali delle grandi librerie come la Kuppitsch a Schottentor, Frick International o Thalia sulla Mariahilferstrasse.
Conoscete altre librerie inglesi di Vienna da consigliare?
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .