Libri Lascia un commento

Librerie di letteratura inglese e americana a Vienna

Dopo le librerie indipendenti e i luoghi dove trovare libri in italiano, continuiamo a scoprire il mondo letterario di Vienna con le (poche ma buone) librerie dedicate alla letteratura inglese ed americana.

Shakespeare & Company

La più bella libreria inglese di Vienna è sicuramente la Shakespeare & Company nel Ruprechtsviertel, la zona più antica del primo distretto.

La libreria si isipira al famoso negozio di Sylvia Beach dallo stesso nome a Parigi, ed è molto amata anche dai turisti per l’architettura pittoresca.

Con una vasta scelta di letteratura classica e moderna, saggistica e riviste, la libreria è ricoperta di libri fino al soffitto (nel vero senso della parola).

http://www.shakespeare.co.at/
Sterngasse 2, 1010 Wien
Lun-Sab 09:00-18:00

International Bookstore

All’inizio della Rechte Wienzeile si trova la sede centrale dell’Internationl Bookstore, di cui è possibile trovare altre filiali all’aeroporto di Vienna. La scelta è vasta ma orientata sorprattutto all’intrattenimento, con molte riviste e soprattutto libri illustrati.

http://www.americandiscount.at/
Rechte Wienzeile 5, 1040 Wien
Lun-Ven 10:00-14:00 / 14:30/18:00
Sab 9:00-18:00

Purtroppo la scelta non è vasta, un’altro negiozio specializzato in letteratura inglese, The British Bookshop ha chiuso l’anno scorso e non si sà ancora se riaprirà.

Altre alternative rimangono le sezioni internationali delle grandi librerie come la Kuppitsch a Schottentor, Frick International o Thalia sulla Mariahilferstrasse.

Conoscete altre librerie inglesi di Vienna da consigliare?

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

    Lascia un commento

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .