Libri Lascia un commento

Le migliori librerie indipendenti di Vienna

Per chi non ama le mega librerie anonime come Thalia o il perdersi tra le praterie digitali di Amazon anche a Vienna è possibile trovarea alcune ottime librerie indipendenti che puntano soprattutto sul servizio e sul rapporto con i clienti.

Quello che vi aspette in queste librerie sono una vasta scelta di libri particolari e librai esperti e competenti che in base ai vostri gusti sapranno sicuramente dirigervi verso nuovi autori e generi lettarari.

Ecco quindi alcuni indirizzi da non perdere per gli amanti dei libri a Vienna:

!Yellow!

Da molti anni la libreria Yellow nella Garnisongasse è un punto fisso per tutti gli amanti delle scienze sociali. Oltre ad un vasto sortimento di narrativa, la piccola libreria in giallo e nero è infatti ben fortina di saggistica.

Il proprietario Fred è inoltre una vera e propria miniera inesauribile di consigli e informazioni e saprà sicuramente consigliarvi sulle nuove uscite o sui migliori libri da leggere sull’argomento che vi interessa.

All’estero del negozio sono inoltre sempre presenti alcuni scatoloni dove è possibile cercare tra fondi di magazzino e vere e proprie occasioni a prezzi scontati.

Yellow!
Garnisongasse 7
1090 Wien
Lun – Ven: 10:00 – 18:30
Sab: 10:00 – 13:00

Lia Wolf

Il negozio di Lia Wolf è dedicato all’estetica nel vero senso della parola. Fotografia, design e grafica sono la specialità della proprietaria e che per questo occupano gran parte del negozio.

Sul sito web del negozio è inoltre possibile informarsi sulle nuove uscite per rimanere sempre aggiornati.

Dopo una visita al negozio vi consiglio la lettura dei libri nel bellissimo Cafè Alt Wien.

Lia Wolf
Bäckerstraße 2
1010 Wien
Lun – Ven: 10:00 – 18:00
Sab: 10:00 – 17:00

Anna Jeller

La libreria Anna Jeller è letteralmente ricoperta di libri da cima a fondo. La proprietaria è anche spesso nel negozio e la sua conoscenza è così vasta che ci si chiede se abbia già letto tutti i libri del negozio.

Il negozio si trova da 20 anni nella Margaretenstrasse ed è diventato un punto di riferimento della zona per gli amanti della cultura.

Infatti oltre ai libri è possibile degustare anche un buon caffè e discutre con gli altri avventori delle nuove uscite o dei classici della letteratura.

Anna Jeller
Margaretenstraße 35
1040 Wien
Mo – Fr: 10:00 – 17:00
Sab: 9:30 – 13:00

Thrill & Chill

Specializzata in romanzi gialli e libri di cucina, la libreria Thrill & Chill si distingue sicuramente come una delle interessanti novità nel panormala della cultura di Vienna. I due proprietari hanno una vasta conscienza della materia – i libri di cucina sono testati personalmente – e sapranno sicuramente consigliarvi.

Posizionata alla finde della Mariahilferstrasse (vicino alla Westbahnhof) merita sicuramente una visita.

Thrill & Chill
Mariahilfer Strasse 125
1060 Wien
Lun – Ven 09:30 – 18:30
Sab: 10:00 – 17:00

Conoscete altre librerie indipendenti di Vienna che volete consigliare?

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .