L’Ambasciata Italiana ha diffuso importanti informazioni per gli italiani residenti in Austria che hanno deciso di votare per i rappresentanti italiani del Parlamento europeo.
Come avevo già scritto, per le Elezioni Europee non è previsto il voto per corrispondenza, e saranno quindi istituiti vari seggi elettorali nelle maggiori città austriache.
Le operazioni di voto si svolgeranno nei seguenti giorni ed orari:
Seggi istituiti a Graz, Klagenfurt, Linz, Salisburgo e Vienna:
venerdì, 23 maggio 2014: ore 17:00 – ore 21:00
sabato, 24 maggio 2014: ore 8:00 – ore 18:00Seggi istituiti a Innsbruck:
venerdì, 23 maggio 2014: ore 17:00 – ore 21:00
sabato, 24 maggio 2014: ore 8:00 – ore 17:00
L’indirizzo esatto del seggio sarà riportato sul certificato elettorale che verrà inviato agli elettori italiani dal Ministero dell’Interno.
I certificati elettorali saranno recapitati agli elettori a partire dal 17 Maggio 2014.
A partire dal 20 maggio gli elettori che non hanno ricevuto il certificato elettorale potranno contattare la Cancelleria Consolare di Vienna (email: vienna.elettorale@esteri.it) per verificare la propria posizione elettorale e richiedere il certificato sostitutivo per l’ammissione al voto.
Vi ricordo infine che è anche possibile votare in Italia, facendo richiesta direttamente al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali si risulta iscritti. La richiesta deve essere presentata entro il giorno precedente a quello delle votazioni in Italia, ovvero entro il 24 maggio.
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .