Informazioni utili Lascia un commento

Il MoVimento 5 Stelle all’estero: informazioni e raccolta firme

Il MoVimento 5 Stelle (M5S) fondato da Beppe Grillo ha raccolto negli ultimi anni un grande interesse all’interno della politica italiana.

Anche al di fuori dell’Italia il movimento è presente tramite i molti simpatizzanti italiani residenti all’estero.

In preparazione alle elezioni politiche del 2013, il M5S sta raccogliendo le firme per presentare le proprie liste anche presso le circoscrizioni estere.

Per fare ciò è necessario presentare le liste di candidati sottoscritte da almeno 1000 cittadini italiani iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE) per ogni circoscrizione estera (per Vienna la circoscrizione europa).

Le liste dei candidati (detti “portavoce”) sono state scelte tramite delle “parlamentarie” e sono disponibili presso il sito ufficiale del M5S all’estero, dove è possibile consultarne il curriculum e gli intenti nel caso venissero eletti.

E’ possibile firmare presso tutte le sezioni consolari presenti all’estero durante gli orari di apertura, chiedendo di apporre la firma per la presentazione delle liste del MoVimento 5 Stelle, entro il 20 gennaio 2013.

Maggiori informazioni sulle modalità precise per firmare le trovate sul sito ufficiale del M5S all’estero.

Altre informazioni sul M5S in Europa si possono trovare nel MeetUp Europa o nella sezione del M5S di Vienna.

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .