Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale in austria e germania
Paolo Manganiello
Informazioni utili
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 voti)
Loading...

Idee per trascorrere San Valentino a Vienna

Come tutti gli anni il 14. Febbraio è San Valentino, la festa degli innamorati. Amata dai romantici, odiata da chi è ancora solo o semplicemente ignorata dalla maggior parte delle coppie e del mondo intero, è un giorno in cui comunque si trovano molte offerte interessanti e originali per trascorrere la giornata.

Anche Vienna non è da meno, ed ecco quindi una serie di eventi ed offerte che potrete sfruttare nel giorno di San Valentino:

Pattinare al Rathaus

Il Wiener Eistraum, la pista di pattinaggio davanti al municipio e la più bella di Vienna, è aperta anche a San Valentino, e può essere sicuramente una bella occasione per trascorrere una serata romantica “mano nella mano” (www.wienereistraum.com)

Rilassarsi alle terme

La Therme Wien offre ogni anno dei pacchetti speciali per San Valentino: quello più interessante quest’anno è il „Zeit zu Zweit“ che include due massaggi di 50 minuti da concludere con un bicchiere di spumante (oltre all’ingresso alle terme). Costo non proprio basso – € 70 a persona – ma cosa non si fa per la propria dolce metà?

Serata al museo

L’Albertina offre per il 14 febbraio delle visite guidate speciali per coppie, da combinare con un aperitivo da DO&CO. A partire dalle 16, costo € 31,- a persona. (Info: albertina.at/besuch/programm/valentinstag/).

Il Museo di Storia Naturale organizza anche delle visite guidate speciali dalle 18 alle 20, con cocktail finale (nhm-wien.ac.at/veranstaltungsprogramm/valentinstag_special).

Museo della Cioccolata

Il Schokomuseum di Vienna presenta uno speciale workshop per coppie a partire dalle 17:00 per creare e assaggiare la migliore cioccolata di Vienna (www.schokomuseum.at)

Cena romantica

Cosa c’è di meglio di una cena romantica in due per trascorrere San Valentino? I più portati potranno preparare una buonissima cena a casa, ma – meteo permettendo – si può usare l’occasione per andare a scoprire qualche nuovo ristorante viennese. Se volete mangiare italiano vi consiglio Federico II , Minante o Via Toledo. Ovviamente la scelta può spaziare anche verso uno dei tantissimi ristoranti di cucina “esotica” presenti a Vienna o – perché no – un buon ristorante di cucina austriaca (e non dimenticatevi di prenotare!)

E voi cosa farete per San Valentino?

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Federico ha detto:

    Salve,
    quale posto mi consigliereste per fare la fatidica domanda alla mia ragazza.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .