Informazioni utili 4 commenti

Dove guardare le partire dell’Italia a Vienna?

Questa sera gioca la Nazionale Italiana di calcio contro la Slovenia per le qualificazioni agli Europei 2012 e come ogni volta sorge il problema di dover poter guardare la partita.

Come probabilemente saprete , in Austria è infatti possibile guardare RaiUno tramite un abbonamento alla televisione via cavo, ma purtroppo gli eventi internazionali vengono oscurati a causa della mancanza dei diritti di trasmissione da parte della Rai fuori dall’Italia.

Le possibilità che rimangono sono quindi poche: ascoltare la telecronaca alla radio come ai vecchi tempi, guardarla su internet tramite qualche strano sito con il commento in cinese, oppure andare in un locale di Vienna che mostra la partita.

Ho deciso di optare per questa terza opzione e ho fatto una piccola ricerca, purtroppo con scarsi risultati:

Sul sito sportandbar.com, dove solitamente vengono raccolti gli eventi sportivi che vengono trasmessi nei vari locali di Vienna, non ha riportato nessun risultato per la partira di questa sera con la Slovenia.

Uno dei locali dove spesso ho guardato partire internazionali, è lo Sheebeen nel 7. distretto, ma anche qui in base al programma non sembra che oggi trasmettano l’Italia.

Cercando in internet ho inoltre scoperto che alla Stiegl Ambulanz (Uni-Campus, Alserstrasse 4., 1090) promettono di trasmettere tutte le partite deglie Europei, ma non sono sicuro se intendano di tutte le nazionali.

Infine ho saputo da alcuni conoscenti che da Zanoni (Lugeck 7, 1010) vengono solitamente trasmesse le partire dell’Italia e che ci dovrebbe essere anche un bel gruppo di tifosi, purtroppo non ci sono mai stato (alle partite, non a prendere il gelato), chi può confermare?

In conclusione non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda: dove è possibile guardare le partire dell’Italia a Vienna? Aspetto i vostri consigli!

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

4 Commenti

  1. Simona ha detto:

    Il mio abbonamento TV comprende rai 1 rai 2 rai 3 … se le partite saranno criptate per l’estero cercherò di vederle via intenet

    1. Simona ha detto:

      …. ma se le facessero in qualche locale mi piacerebbe vederle in compagnia! :-)

  2. Orson ha detto:

    Anche se gli Europei ormai sono finiti, mi pare sapere che vengono spesso trasmesse partite, sia della nazionale che dei nostri club (se giocano in competizioni internazionali), in vari locali.
    Cioè le Gelaterie (Zanoni, Bortolotti) e mi pare anche di aver sentito parlare del locale “I Terroni” che si trova nel settimo.

  3. Marco ha detto:

    Da Zanoni & Zanoni quando gioca la nazionale, e´il covo degli italiani….
    Ad ogni modo pure le partite della Serie A o Champions L. vengono trasmesse…
    Comunque l´atmosfera che si respira nelle grandi partite da Zanoni ti fa´sentire come quando ti riunisci in Italia con i tuoi amici….
    Forza Italia!!

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .